Mercedes-Benz si prepara a diventare completamente elettrica entro fine 2020

Automobilismo.it ECONOMIA

La produzione di celle darà a Mercedes-Benz l'opportunità di trasformare la sua rete di produzione di propulsori.

Ricarica: Mercedes-Benz sta inoltre lavorando alla definizione di nuovi standard nella ricarica: "Plug & Charge" che consentirà ai clienti di collegare, caricare e scollegare senza ulteriori passaggi necessari per l'autenticazione e l'elaborazione dei pagamenti.

Con la prossima generazione di batterie, Mercedes lavorerà con partner come SilaNano per aumentare ulteriormente la densità di energia utilizzando il composito silicio-carbonio nell'anodo. (Automobilismo.it)

La notizia riportata su altre testate

Leggi anche Auto elettriche 2021, abbiamo raggiunto una nuova pietra miliare. “L’avvento della mobilità elettrica sta prendendo velocità, specialmente nel segmento di lusso, a cui appartiene Mercedes-Benz. (Rinnovabili)

L'articolo Fisker Ocean, il SUV elettrico debutterà al Salone di Los AngelesHDblog. (HelpMeTech)

Nel 2025 Mercedes-Benz lancerà tre architetture 100% elettriche: la “MB.EA” coprirà l’intera fascia dei segmenti medio e large, dando vita a un sistema modulare scalabile che farà da spina dorsale al portafoglio di prodotti. (Il Fatto Quotidiano)

Mercedes-Benz si prepara a diventare completamente elettrica entro la fine del decennio, ove le condizioni di mercato lo consentiranno. Già entro il 2022 la casa disporrà di veicoli elettrici a batteria in tutti i segmenti in cui concorre, mentre dal 2025 tutte le architetture dei nuovi veicoli saranno esclusivamente elettriche. (MEGAMODO)

Mercedes ha rilasciato un nuovo teaser della EQXX, la nuova concept car futuristica che anticipa la futura generazione di elettriche della Stella, descritta come “un simbolo della nostra ambizione di creare l’auto più efficiente”. (FormulaPassion.it)

Daimler prevede poi di espandere le proprie attività nelle batterie con una capacità installata di "oltre 200 gigawatt/ora" con l'installazione di "8 gigafactory nel mondo". Mercedes-Benz , la divisione auto di lusso del Gruppo Daimler, è pronta per "elettrificare l'intera gamma entro la fine del decennio laddove le condizioni di mercato lo consentano". (Giornale di Sicilia)