Banda dello spray, tutti condannati "Uccisero sei persone in discoteca"

il Resto del Carlino INTERNO

La strage di Corinaldo (Ancona) ha la prima sentenza, ad un anno e mezzo dai fatti.

Lì morirono Asia Nasoni, 14 anni, di Mondolfo, Daniele Pkngetti, 16 anni, di Senigallia, Benedetta Vitali, 15 anni, di Fano, Mattia Orlandi, 15 anni di Frontone, Emma Fabini, 14 anni di Senigallia ed Eleonora Girolimini, 39 anni di Senigallia.

Complessivamente la banda dei sei ragazzi della Bassa Modenese è stata condannata a 68 anni e 8 mesi di carcere, più di mezzo secolo. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri media

La vita senza Daniele. Una madre che perde un figlio, Donatella riassume così questi mesi senza Daniele: «Come un tempo senza più progetti per il futuro. La missione di Donatella. «In un momento di pausa ho chiamato uno dei loro avvocati e gli ho detto: mi fa una cortesia? (MeteoWeek)

Leggi su thesocialpost. MediasetTgcom24 : Strage discoteca Corinaldo, tutti condannati - viveremarche : Corinaldo: il sindaco sull'avviso di garanzia per la strage della Lanterna, 'Vogliamo tutti la verità'… - 60019 : Si tratta delle indagini su condizioni immobile, autorizzazioni e sicurezza. (Zazoom Blog)

– Chiuse le indagini relative al secondo filone dell’inchiesta sulla tragedia di Corinaldo. I reati ipotizzati dalla Procura sono omicidio colposo plurimo, disastro colposo, lesioni personali, falso ideologico e apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo. (Centropagina)

Il sindaco è accusato nella sua qualità di presidente della Commissione di vigilanza che diede l’autorizzazione per svolgere attività di pubblico spettacolo. (Giustizia News 24)

Si aspettavano il massimo della pena richiesto dalla Procura i familiari di Benedetta Vitali, Emma Fabiani, Mattia Orlandi, Asia Nasoni, Daniele Pongetti e Eleonora Girolimini, i 5 adolescenti e la mamma di 39 anni morti soffocati nella calca di quella folle notte. (Redazione ETV Marche)

Alcuni degli imputati avevano frequentato il riminese testando in qualche caso la pericolosa prassi dello spray al peperoncino: tra le sessanta azioni attribuite alla gang ce n’erano anche alcune nel Riminese. (AltaRimini)