Canone Rai 2022 quanto costa: importo ed esenzione

Il Giornale d'Italia ECONOMIA

Canone Rai: qual è l'importo e chi deve pagare?

Se nella propria abitazione non è presente una TV è possibile fare richiesta di esenzione scaricando l'apposito modulo dal sito dell'Agenzia delle entrate

Da alcuni anni a questa parte (precisamente dal 2016), l'importo del canone RAI si paga dilazionato mensilmente nella bolletta dell'energia elettrica.

Esenzione dal pagamento del canone RAI, come fare?

Il canone TV, conosciuto dai più come canone Rai, è in vigore da moltissimo tempo come tassa legata al possesso di un apparecchio televisivo. (Il Giornale d'Italia)

La notizia riportata su altre testate

Come si legge nella comunicazione dell’Agenzia delle entrate, il codice tributo va inserito nella sezione “Erario”, in corrispondenza delle somme indicate nella colonna “importi a credito compensati”, o, nei casi in cui il contribuente debba procedere al riversamento dell’agevolazione, nella colonna “importi a debito versati”. (Cantiere Terzo Settore)

(mi-lorenteggio.com) Oggiono, 30 gennaio 2022 – Intorno alle ore 19.15 di questa sera, in Via P. de Coubertin, all’altezza del civico, 8, un uomo di 44 anni, per cause in fase di accertamento, ha perso il controllo del proprio veicolo finendo contro un’ostacolo, uscendo di strada. (MI_LORENTEGGIO.COM)

I tempi per chiedere l’esenzione. Dal 2016, il canone RAI è pagato mediante addebito diretto nella bolletta della luce. Esonero canone RAI 2022, le scadenze. Pertanto, applicando la citata regola, al canone RAI 2022:. (InvestireOggi.it)

Il canone Rai infatti costa 90 euro all’anno, una cifra che dal 2016 viene pagata in “automatico” con la bolletta dell’energia elettrica, in 10 rate da 9 euro l’una, e la scelta di associarla alla fornitura della luce è stata la diretta conseguenza di un profondo ammanco nelle casse dello stato: trattandosi di un’imposta vera e propria, la scelta decisa dal governo ha di fatto reso la tassa ancora meno gradita da parte della popolazione. (Social Periodico)

Il modello F24 è presentato esclusivamente attraverso i servizi telematici resi disponibili dall’Agenzia delle entrate, pena il rifiuto dell’operazione di versamento Per coloro che hanno effettuato il versamento del canone speciale 2021 entro e non oltre il 22 marzo 2021, per l’utilizzo in compensazione del credito d’imposta in argomento tramite il modello F24 è istituito il seguente codice tributo: “6958” denominato “CREDITO D’IMPOSTA CANONE SPECIALE RAI – art. (Confcommercio Udine)

Come usufruire del Bonus Canone Rai. Mediante questo codice, a coloro che abbiano effettuato il versamento del canone entro e non oltre il 22 marzo 2021 (prima dell’entrata in vigore della norma) è consentito recuperare la somma in compensazione, tramite modello F24. (Immobiliare.it News)