Conte e la linea solista del Movimento 5 Stelle

Nanopress INTERNO

Nessuna alleanza in vista. Dopo aver ribadito importanza ed imminenza di questa dimostrazione di democrazia diretta e dal basso, Giuseppe Conte fa il punto sulle alleanze elettorali.

Giuseppe Conte, capo politico M5S, critica l’alleanza elettorale di Partito Democratico e Azione ribadendo l’alterità grillina ad ogni coalizione in campo e la necessità, per il partito, delle parlamentarie.

A fondamento di tale manifesto saranno posti i pilastri dell’agenda del Movimento: transizione ecologica, giustizia sociale e pacifismo

Conte: parlamentarie M5S necessità. (Nanopress)

Ne parlano anche altre fonti

"Nel La proposta di autocandidatura si intende relativa alla Circoscrizione/Collegio presso cui ricade il Comune di residenza del proponente; il proponente potrà indicare una proposta di autocandidatura per una Circoscrizione/Collegio differente qualora in essa vi abbia domicilio personale o professionale e/o centro principale dei propri interessi; in tal caso dovrà allegare una apposita dichiarazione firmata, sotto la propria responsabilità (qui è possibile scaricare un modello di dichiarazione). (La Sicilia)

Per Conte “il campo largo è diventato un campo di battaglia: chi di arroganza ferisce, il Pd, di arroganza perisce. Stiamo scrivendo i regolamenti, in linea con lo statuto, con dei criteri per le candidature e le autocandidature che saranno votate dagli iscritti in rete”. (SardiniaPost)

“C’è chi presenta nuovi simboli, chi fonda nuovi partiti, sposa nuove bandiere, chi da un giorno all’altro cestina principi e valori professati per anni. Grazie per questo entusiasmo, ci aspetta una campagna contro tutto e tutti”. (LA NOTIZIA)

Per Conte “il campo largo è diventato un campo di battaglia: chi di arroganza ferisce, il Pd, di arroganza perisce. Lo ha detto il presidente del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, a “Radio anch’io estate” su Radio1. (Corriere dell'Umbria)

Nessun contatto, nessun corteggiamento, nessun coinvolgimento», hanno fatto sapere dal Nazareno. Dopo 10 anni Federico D'Incà e Maurizio Crippa scoprono che non gli piace il M5s. (ilGiornale.it)

Tra i documenti allegati è presente il regolamento completo, che include i requisiti per le autocandidature. Ma in chiusura del documento è presente anche una clausola che se non è stata rispettata in precedenza porta al rifiuto dell’autocandidatura nel M5s. (Open)