Bandiere blu 2021: ecco le spiagge venete premiate

TrevisoToday INTERNO

La Puglia 17 bandiere e le Marche 16, la Calabria 15 bandiere, Sardegna 14, Abruzzo s13 bandiere, Lazio 11 riconoscimenti.

Sette bandiere blu per l’Emilia Romagna

Le 416 spiagge regione per regione. La Liguria è la regione con più bandiere blu ben 32 località, seguita dalla Campania con 19, terza la Toscana con 17 riconoscimenti.

Aumentano le località rivierasche con mare cristallino nel Bel Paese, che assieme ai porti turistici potranno issare la Bandiera Blu 2021. (TrevisoToday)

Ne parlano anche altri giornali

Assegnate le Bandiera Blu 2021, l’Italia ne ha conquistate 201 con le località rivierasche (erano 195 nel 2020). A queste si aggiungono altri 81 vessilli grazie ai porti turistici (6 in più dell'anno scorso). (Corriere TV)

Sono le parole del presidente della Provincia Carlo Medici sui riconoscimenti assegnati ai Comuni della provincia di Latina. (LatinaToday)

Fondi conquista la sua prima Bandiera Blu. In totale in provincia di Latina sono 9 i comuni premiati con la Bandiera Blu; tra le new entry oltre a Fondi anche Minturno. (LatinaToday)

Nei 201 Comuni sono inseriti complessive 416 spiagge, che corrispondono a circa al 10% delle spiagge premiate a livello mondiale e 81 approdi turistici. In provincia di Bari non c’è più la sola BB di Polignano a sventolare per la 14ª volta. (Faxonline)

Analizzando i risultati ottenuti in questa edizione, si nota un trend di crescita delle località Bandiera Blu rispetto al precedente anno. Tre spiagge pugliesi hanno ricevuto la Bandiera Blu 2021 dalla Foundation for Environmental Education (FEE). (La Voce di Manduria)

La Bandiere Blu per gli approdi. Si tratta di Camerota che torna a veder sventolare la Bandiera Blu sulle spiagge di Cala Finocchiara e San Domenico. (Info Cilento)