Coronavirus Campania, oggi 959 contagi e 30 morti: bollettino di lunedì 3 maggio 2021

Fanpage.it INTERNO

Lo ha comunicato l'Unità di Crisi della Protezione Civile della Regione Campania, nel consueto bollettino giornaliero.

Sono 30 i nuovi decessi dovuti a Covid registrati nel bollettino odierno: il totale della vittime in Campania sale a 6.446 persone decedute da inizio pandemia.

Prosegue intanto la campagna vaccinale in Campania: alle 12 di oggi, risultano immunizzati alla malattia 510.761 persone, che hanno già ricevuto la seconda dose

Resta stabile la pressione sugli ospedali: i ricoverati nei reparti Covid della regione sono 1.622: di questi, 139 sono ricoverati nei reparti di terapia intensiva, altri 1.483 sono invece ricoverati nei reparti di degenza ordinaria. (Fanpage.it)

Su altre fonti

Negli ospedali, sono 139 i posti letto occupati nelle terapie intensive (ieri erano 143) mentre in degenza continuano ad aumentare i ricoveri, oggi 1.483 e ieri 1.467 Come ogni lunedì, dopo il fine settimana durante il quale diminuiscono i tamponi effettuati, la curva dei contagi di conseguenza si alza. (Corriere del Mezzogiorno)

Abbiamo anche questo enorme centro vaccinale a Capodichino, il più grande forse d'Italia e sicuramente il più attrezzato. Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca inaugurando ieri il nuovo hub vaccinale dell'hangar Atitech di Capodichino, condiviso da Asl Napoli 1, Asl Napoli 2 e Asl Napoli 3. (Sky Tg24 )

Considero la vaccinazione un diritto – dovere per chi entra in carcere e per chi è dentro in carcere la considero un obbligo morale. Penso che il vaccino a dose unica eviterebbe complicazioni burocratiche e svantaggi organizzativi e sarebbe più efficace la campagna di vaccinazione. (Fanpage.it)

"Dire che la Campania ha una popolazione giovane vuol dire truffare i cittadini con un atto di delinquenza politica", ha affermato il Governatore De Luca. Da oggi (ieri, ndr) abbiamo anche questo enorme centro vaccinale a Capodichino, il più grande forse d'Italia e sicuramente il più attrezzato". (AreaNapoli.it)

Ultime notizie - L'Unità di Crisi della Regione Campania ha diramato il bollettino relativo alla diffusione del Coronavirus sul territorio regionale di oggi 3 maggio:. "Positivi del giorno: 959 (*) di cui. (CalcioNapoli24)

Totale guariti: 299.192. Sintomatici: 347 (*). (NapoliToday)