NUOVO DECRETO Draghi: arrivo lo STOP agli SPOSTAMENTI e CAMBIANO le REGOLE per le VISITE ad AMICI e PARENTI

Meteo Puglia SALUTE

Nelle seconde case che si trovano all’interno della propria regione in fascia gialla vale la regola delle visite a parenti e amici.

Ci si può spostare da una regione all’altra esclusivamente per comprovate esigenze, di salute, urgenza (assistenza a persone non autosufficienti) e lavoro.

È possibile far visita ad amici e parenti, anche al di fuori del proprio comune di residenza, una sola volta al giorno e fino a un massimo di due persone. (Meteo Puglia)

Ne parlano anche altri giornali

Sono tanti i fronti su cui dovrà esprimersi l'esecutivo, alle prese con una possibile "terza ondata" dominata dalle varianti del Covid. Nuovo dpcm annunciato con una settimana di anticipo". Attesi interventi anche per la riapertura delle scuole e sul possibile superamento del sistema dei colori delle regioni (Corriere dell'Umbria)

E ancora: "Fino al 27 marzo 2021, nelle zone rosse, non sono consentiti gli spostamenti verso abitazioni private abitate diverse dalla propria, salvo che siano dovuti a motivi di lavoro, necessità o salute". (PerugiaToday)

Che poi prosegue: “Fino al 27 marzo 2021, nelle zone rosse, non sono consentiti gli spostamenti verso abitazioni private abitate diverse dalla propria, salvo che siano dovuti a motivi di lavoro, necessità o salute“. (Radio Gold)

Si tratta in pratica di una sorta di livello intermedio, quasi chirurgico, di intervento che prova a limitare l'esplosione dei contagi prima che si renda necessario il lockdown più esteso Mentre nelle zone ritenute ad alto rischio ma con dati un po' meno "pesanti" scatterà invece la fascia di arancione "scuro". (Il Messaggero)

Secondo una fonte a lui vicina citata all'epoca dall'Ansa, Draghi ha «il peso per mettere le persone con le spalle al muro» Si dovrebbe comunque agire nuovamente con un dpcm che dovrebbe essere definito durante gli ultimi giorni di febbraio. (TrentoToday)

Nelle zone rosse non è consentito fare visita a parenti e amici – è revocato il permesso di spostarsi verso abitazioni private abitate diverse dalla propria in zona rossa. NUOVO DECRETO COVID TESTO DA SCARICARE. (Ti Consiglio)