Decreto covid, ecco il testo: vietati spostamenti fra regioni fino al 27 marzo. Docenti, Ata e studenti possono rientrare a casa

Orizzonte Scuola INTERNO

Il provvedimento proroga il divieto di spostamenti tra Regioni fino al 27 marzo e la regola che limita gli spostamenti verso le abitazioni private a due adulti con in più solo i figli minori di 14 anni.

Questo è valido anche per gli studenti che studiano lontano da casa, anche loro potranno rientrare presso la propria residenza o domicilio

Ci sono delle deroghe agli spostamenti tra le regioni.

Decreto covid, ecco il testo: vietati spostamenti fra regioni fino al 27 marzo. (Orizzonte Scuola)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ecco alcune anticipazioni sulle misure restrittive su cui sta ragionando il governo. Sono tanti i fronti su cui dovrà esprimersi l'esecutivo, alle prese con una possibile "terza ondata" dominata dalle varianti del Covid. (Corriere dell'Umbria)

Si lavora a ritmi serrati per il nuovo Dpcm (Decreto del presidente del Consiglio dei ministri), il primo del governo Draghi e che andrà a sostituire quello in vigore fino 5 marzo. Si dovrebbe comunque agire nuovamente con un dpcm che dovrebbe essere definito durante gli ultimi giorni di febbraio. (TrentoToday)

E ancora: "Fino al 27 marzo 2021, nelle zone rosse, non sono consentiti gli spostamenti verso abitazioni private abitate diverse dalla propria, salvo che siano dovuti a motivi di lavoro, necessità o salute". (PerugiaToday)

“In considerazione dell’evolversi della situazione epidemiologica, il decreto dispone la prosecuzione, fino al 27 marzo 2021, su tutto il territorio nazionale, del divieto di spostarsi tra diverse Regioni o Province autonome, salvi gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità o motivi di salute. (Radio Gold)

NUOVO DECRETO COVID TESTO DA SCARICARE. Ecco il TESTO (Pdf 56Kb) in Pdf da scaricare del nuovo decreto covid valido fino al 27 marzo 2021, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 45 del 23-02-2021 NORME NUOVO DECRETO COVID DRAGHI. (Ti Consiglio)

Mentre nelle zone ritenute ad alto rischio ma con dati un po' meno "pesanti" scatterà invece la fascia di arancione "scuro". Restano le fasce di colore. . In particolare, si continuerà con il sistema dei colori e degli interventi mirati. (Il Messaggero)