Expo Dubai, Di Maio “Padiglione Italia esempio di sostenibilità” – CafeTV24

Roberto Mattiussi - CafèTV24 INTERNO

(ITALPRESS) – “Quello che proporremo non sarà solo un padiglione, ma una nuova idea di Italia.

“Il tema di partecipazione scelto dall’Italia è “La Bellezza unisce le Persone”.

Lo scrive il ministro degli Esteri Luigi Di Maio in un post su Facebook a proposito di Expo Dubai.

Expo 2020 Dubai partirà ad ottobre e sarà il primo grande evento mondiale dopo la pandemia.

E questo padiglione dimostra che abbiamo tutta la forza per poterlo ricostruire

(Roberto Mattiussi - CafèTV24)

Su altri giornali

Lo scrive il ministro degli Esteri Luigi Di Maio in un post su Facebook a proposito di Expo Dubai. Expo 2020 Dubai partirà ad ottobre e sarà il primo grande evento mondiale dopo la pandemia. (Il NordEst Quotidiano)

Lo ha detto il sindaco di Firenze, Dario Nardella, all'inaugurazione a Dubai del Padiglione Italia per Expo 2020, dove spicca, come simbolo, la copia del David di Michelangelo. "Il David è un'opera incomparabile che non solo ci inebria con la sua perfezione ma anche ci ammonisce come simbolo, un'energia che nasce dalla bellezza e spinge al bene. (La Repubblica Firenze.it)

Reem Al Hashemi, Ministro di Stato per la Cooperazione Internazionale e Direttore Generale di Expo 2020 Dubai. E il commissario generale di Expo 2020 Dubai. (Generazione Scuola)

«Questo è il Padiglione Italia. Il ministro degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale, Luigi Di Maio, è volato nell’Emirato per inaugurare il Padiglione Italia, che non ha esitato a definire un «inno alla sostenibilità e all’economia circolare». (L'Agenzia di Viaggi)

che si sono occupate rispettivamente della digitalizzazione dell’opera e del suo trasporto da Firenze a Dubai Presenti anche il restauratore Nicola Salvioli, che si è occupato della finitura dell’opera e i rappresentanti delle aziende Hexagon e O. (Tribuna Economica)

Dal 1 ° ottobre 2021 al 31 marzo 2022, Expo 2020 Dubai metterà in mostra i risultati in una varietà di campi tra cui arte, tecnologia, ingegneria e sostenibilità Una replica 3D della scultura del David di Michelangelo è stata installata al centro del padiglione Italia all’Expo 2020 Dubai. (sdionline)