Il video fake dell’esplosione a Tarragona: registrato in Cina

Open ESTERI

Altri video della stessa vicenda erano stati usati per diffondere falsi video sull’esplosione di Rouen in Francia lo scorso settembre 2019.

TGLa7 ha riportato il video precedentemente pubblicato dal canale spagnolo LaSexta, che poi ha modificato a seguito delle critiche degli utenti.

Ecco il caso di un video condiviso sui social:. Il video è stato condiviso da diversi utenti, spagnoli e non, ma facilmente rintracciabile online in una pubblicazione su Youtube del 17 dicembre 2018.

Circola un video falso associato all’esplosione di Tarragona, ma è stato registrato nel 2015 in Cina (Open)

Su altri giornali

La deflagrazione avvenuta alle 18.45 ha generato una vasto incendio. Sono in azione i pompieri. (Meteo Web)

Il bilancio è di un morto e 6 feriti. (Visited 1.241 times, 1.241 visits today) (Sassari Oggi)

Secondo la dichiarazione, il fuoco era già stato spento e non erano state scoperte vittime sulla scena, scrive Xinhua. nel distretto di Gaolanguang ha preso fuoco", ha dichiarato l'Ufficio di gestione delle emergenze Zhuhai in un comunicato sul suo account ufficiale Weibo. (Sputnik Italia)

Venerdì 20 Dicembre 2019, 18:57. . a seguito di una esplosione avvenuta in un appartamento alla periferia di Mondragone e altre due persone che si trovavano nell'abitazione, sono rimaste ferite.Secondo una prima ricostruzione, in attesa di conferma ufficiale, la causa sarebbe riconducibile ad. (Leggo.it)

La protezione civile ha invitato tutti gli abitanti di La Canonja, Vilaseca e della stessa Tarragona a rimanere in casa, chiudendo porte e finestre. (Aggiornata alle 22.10) Una forte esplosione, seguita da un vasto incendio, è avvenuta questa sera verso le 18.45 in un impianto petrolchimico di Tarragona, a circa 100 chilometri a Sud di Barcellona, in Spagna. (Corriere del Ticino)

Grande preoccupazione a Tarragona, in Spagna, dove alcuni minuti prima delle 7 si è verificata una forte esplosione in uno stabilimento petrolchimico. Le forze dell'ordine - riportano i media locali - sostengono che le fiamme non hanno dato vita a una nube tossica. (Il Gazzettino)