Valente "Commovente immagine di Prencipe che alza il braccio a Rotice"

StatoQuotidiano.it INTERNO

L’emozionante e commovente immagine dell’avversario Gaetano Prencipe che alza il braccio a Rotice in segno di vittoria mette fine ad una dura e controversa campagna elettorale che ha visto spesso emergere rabbia e conflittualità da più parti.

Ora non è più il tempo delle divisioni, ma occorre tutti insieme rimboccarsi le maniche e lavorare al meglio per il riscatto della nostra città.

Manfredonia, 22/11/2021 – “Si riparte. (StatoQuotidiano.it)

La notizia riportata su altre testate

Nel turno di ballottaggio Rotice ha potuto contare anche sull'appoggio alcune liste civiche che, al primo turno, facevano parte della coalizione del Movimento 5 Stelle. Ora si inizia ad affrontare tutti i problemi e tutte le esigenze che i cittadini in questi mesi mi hanno posto" (La Repubblica)

Gaetano Prencipe dopo aver assorbito l’amarezza della sconfitta elettorale, analizza il voto dopo il turno di ballottaggio che ha visto prevalere il candidato del centrodestra. “Quei voti quanto meno avrebbero fatto diminuire il divario, ma è inutile negarlo, c’è stata una scelta politica netta. (l'Immediato)

“La prima volta dal dopoguerra che il centrodestra prende le redini della città: la vittoria a Manfredonia di Gianni Rotice è un’impresa storica, in cui Forza Italia ha creduto per prima e dall’inizio, portando un risultato straordinario. (ilsipontino.net)

La storica affermazione di Gianni Rotice, neo sindaco di Manfredonia, è una grandissima vittoria dei cittadini, che hanno espresso attraverso il loro voto la loro netta posizione rispetto alla politica imperante da decenni che ha spinto la città sull’orlo di un baratro inquietante. (ilsipontino.net)

Una flessione dunque di un ulteriore 18,80 per cento pari a 8.670 elettori in meno. A staccali tutti sgranati in coda, i due candidati più strutturati politicamente e organizzativamente. (Manfredonia News)

Leader di una coalizione composta da partiti del centrodestra e civiche, espugna l’ex roccaforte del centrosinistra dopo più di 25 anni. Al primo turno aveva votato il 61,10% degli aventi diritto (qui festeggiamenti e interviste) (FoggiaToday)