Covid, Zaia sui vaccini: “36mila veneti under 60 dovranno fare i richiami con Pfizer o Moderna” | +19 positivi | Dati 14 giugno 2021

Prima Verona ECONOMIA

Con la circolare viene spiegato che chi ha il richiamo con Astrazeneca e ha meno di 60 anni, per esempio forza di Polizia, insegnanti ecc, ad oggi avranno il richiamo con Pfizer o Moderna”.

Procede bene la vaccinazione. Il presidente della Regione del Veneto ha parlato poi della campagna vaccinale e ha spiegato:

Alla luce del decesso della ragazza in Liguria, un fatto da chiarire, il Cts e l’autorità regolatrice a livello nazionale ha deciso di fare una circolare che sotto ai 60 anni non si fanno vaccini Astrazeneca e Johnson & Johnson (Prima Verona)

Ne parlano anche altre fonti

Non a caso ha preso poi la parola la dottoressa Ricci, che ha fatto una panoramica sull'attività di sequenziamento in Veneto Ma anche la temuta variante Delta. (Prima Verona)

(Adnkronos) – Sono 84 i nuovi contagi di coronavirus in Veneto secondo i dati del bollettino di oggi, 16 giugno, illustrati dal presidente della regione Luca Zaia. Da ieri si registra un decesso, che porta a 11.601 il totale dei morti in Veneto dall’inizio della pandemia di covid-19. (SardiniaPost)

Ma è anche un’offesa all’identità e alle tradizioni della gente veneta che in Antonio di Padova ha una delle sue massime espressioni, non solo cristiane”. “Un gesto inqualificabile e vergognoso: un oltraggio al Santo, alla pietà, alla devozione popolare e all’arte. (altovicentinonline.it)

Chi ha fatto la prima dose con Astrazeneca e ha meno di 60 anni, come insegnanti o forze dell’ordine, farà il richiamo con Pfizer o Moderna”. A luglio non sarà così rosea la situazione dei rifornimenti di vaccini (veronaoggi.it)

La nuova circolare del Ministero della Salute rende invece obbligatorio somministrare a chi ha ricevuto la prima dose AstraZeneca e ha meno di 60 anni i vaccini Pfizer o Moderna». «Oggi voglio fare chiarezza sulle novità riguardanti i vaccini emerse negli ultimi giorni: dall'8 aprile 2021 Johnson&Johnson ed AstraZeneca erano stati raccomandati dal Ministero della Salute solo a chi aveva più di 60 anni. (TrevisoToday)

Il presidente del Veneto è poi intervenuto sulla campagna vaccinale anti-Covid, anche alla luce della recente novità: il divieto di somministrazione di vaccini Johnson & Johnson ed AstraZeneca a chi ha meno di 60 anni. (VeronaSera)