Lavori in superstrada: chiusura totale stanotte fra Ginestra Fiorentina e Lastra a Signa

LA NAZIONE INTERNO

Recentemente è stato annunciato che i lavori proseguiranno per tutta l’estate per una spesa di 4 milioni di euro, da poco stanziati dalla Regione

Firenze, 7 giugno 2021 - Nuova chiusura notturna della Fi-Pi-Li, fra gli svincoli di Lastra a Signa e Ginestra Fiorentina.

Il nuovo stop sulla superstrada (l’ennesimo) è previsto dalle ore 22 di stasera alle ore 6 di domani mattina.

Ma via via che i cantieri sono andati avanti sono emersi nuovi problemi. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altre testate

Al momento si registrano circa 6 chilometri di coda tra Empoli Est e l’uscita obbligatoria di Ginestra – Forti disagi per chi deve raggiungere Firenze dall’Empolese Valdelsa. (Firenze Post)

«A questo punto chiediamo a chi di dovere quanto ancora dovremo sopportare questa vita sempre in coda, ci chiediamo dove erano durante il lockdown, quando le strade erano quasi vuote e avrebbero potuto lavorare senza interruzioni Lui e Laura Anastasio, Manuela Pratali, Paola Seminara, Giada scaglione e Beatrice Costagli gestiscono «I dannati della FiPiLi». (Corriere Fiorentino)

In qualità di gestori è importante assicurare la sicurezza per gli utenti che percorrono la strada. Per questo motivo la carreggiata in direzione Firenze è rimasta chiusa nel tratto tra Ginestra Fiorentina e Lastra a Signa fino alle 6 di questa mattina 9 giugno 2021. (gonews)

Il presidente e il sindaco parlano il giorno dopo il delirio della chiusura del tratto Ginestra-Lastra a Signa della Fi-Pi-Li. shadow. (Corriere Fiorentino)

Negli scorsi anni si è pensato in Regione ad un’ordinanza per riportarli, con una politica di incentivi, sulla Firenze Mare La Fi-Pi-Li è ormai un terno al lotto: può andare bene come rimanere affogati in una maxi coda», racconta Lucia Chiari. (Corriere della Sera)

Leggi anche: Fi-Pi-Li: cede l'asfalto / Chiuso tratto Ginestra e lastra / Fi-Pi-Li: un estate di code e rabbia / "40 minuti per due Km". Questa la conclusione alla quale sono giunti i tecnici della Città Metropolitana di Firenze, dopo il sopralluogo effettuato sulla Firenze-Pisa-Livorno. (LA NAZIONE)