L' UFFICIALE E LA SPIA - Clip "Colpevole di Alto Tradimento"

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube.

(01Distribution)

La notizia riportata su altri giornali

Esce nelle sale italiane, dopo quelle francesi dove sta avendo grande successo, L'ufficiale e la spia, nuovo film di Roman Polanski, riporta in auge il caso Dreyfus. La pellicola riporta al centro del dibattito il tema secondo cui è chi è accusato non è automaticamente colpevole. (Tiscali.it)

A prescindere dal fatto che siano passati più di quarant’anni e che la vittima stessa abbia considerato il caso chiuso. Uno scandalo epocale nella Francia della fine del XIX secolo che in qualche modo è diventato l’evento simbolo di tutte le discriminazioni razziali del mondo moderno. (L'Eco di Bergamo)

di Gloria Satta. CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO. USERNAME PASSWORD Se sei già un cliente accedi con le tue credenziali:. Roman Polanski, jeans e capelli allegramente spettinati, sorseggia acqua minerale nel suo studio parigino situato in un elegante e super-sorvegliato condominio a due passi da Champs Elysées. (Il Gazzettino)

“ Non è un caso che il film dica che essere accusato non vuol dire essere colpevole. È stato anche sofferto, perché tutti ti dicono che i giovani non vogliono vedere i film in costume, ma chi è Dreyfus? (ComingSoon.it)

In termini di regia e montaggio siamo obiettivamente di fronte e un risultato notevole.Le polemiche sono giunte soprattutto per come il film è stato presentato dallo stesso Roman Polanski, il quale ha lasciato intendere un parallelo tra la vicenda di Alfred Dreyfus e la sua personale. (QUOTIDIANO.NET)

"Il fatto che Polanski sia accusato - ha specificato Emmanuelle Seigner - non vuol dire che sia colpevole". "A tutte le polemiche della vigilia alla fine ha risposto il pubblico in Francia con le sue 400mila presenze in sala. (L'Unione Sarda.it)