Wall Street cauta, Tesla in ripresa dopo tonfo intraday. IBM +3,5% post utili, bene Netflix in attesa bilancio

Finanzaonline.com ECONOMIA

Le stime sono di un indice S&P 500 in rialzo fino a 4.400 punti, il 5% circa del valore a cui il listino ha chiuso la sessione di venerdì scorso.

Il Dow Jones scende di oltre 130 punti (-0,36%), a 33.954 punti; il Nasdaq arretra dello 0,15% a 13.894 punti.

IBM +3,5% dopo che il colosso informatico Usa ha riportato nella giornata di ieri risultati di bilancio migliori delle attese.

L’utile per azione del primo trimestre si è attestato a $1,77 su base adjusted, rispetto agli $1,63 per azione attesi dal consensus

Wall Street negativa, nonostante la carrellata delle trimestrali, che continua a confermarsi confortante e di buon auspicio per l’economia e il mondo Corporate Usa. (Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altre testate

Nel primo trimestre dell’anno la società ha aggiunto altri 4 milioni di iscritti, ovvero 2 milioni in meno rispetto alle sue stesse previsioni. Il titolo Netflix è, in questo mercoledì pomeriggio, il titolo più venduto del listino S&P 500: il calo, intorno alle ore 19 italiane si attesta al 7,40%. (Wall Street Italia)

La bozza contiene "più attenzione sulle parti legate alle attività professionalizzanti" della scuola, ha detto il ministro. "Lo avevamo detto tempo fa che la scuola deve usare tutti gli spazi disponibili, a partire da quelli all'aperto" ha detto oggi il ministro dell'Istruzione, Patrizio Bianchi, a TgCom24. (Yahoo Finanza)

Charter Communications. S&P 100. (Teleborsa)

Quali sono secondo gli analisti i titoli azionari da comprare ora a Wall Street e mantenere per sempre? Da Goldman Sachs, invece, si guarda ad un possibile rally estivo sugli energetici, quindi con prospettive più limitate nel tempo (Proiezioni di Borsa)

Mantenere il titolo con stop di lungo termine a 492 ed obiettivo primo a 3/6 mesi fra 611 e 689 il nostro Ufficio Studi si chiede e analizza:. dopo i forti rialzi degli ultimi anni è ancora un affare puntare a Wall Street sulle azioni Netflix? (Proiezioni di Borsa)

Con conti superiori alle attese e un outlook migliorato, Johnson & Johnson guadagna l’1,2%. Un risultato dovuto al crescente ottimismo sulla ripresa della domanda di petrolio, ai dati economici positivi provenienti da Stati Uniti e Cina e al calo delle scorte (Yahoo Finanza)