Auto benzina e diesel, c’è l’addio definitivo

Mondo Fuoristrada ECONOMIA

Motori benzina e diesel, c’è l’addio definitivo: è davvero tutto finito. Il cambiamento definitivo annunciato da tempo avverrà a breve Il futuro dell’Automotive è sempre più rivolto verso i carburanti ecologici, ecosostenibili al 100%. Anche l’elettrico sarà una parentesi destinata a chiudersi prima o poi. Per quanto riguarda l’attuale tipologia di alimentazione ci sono le ore contate. La rivoluzione dei motori auto è in pieno svolgimento e porterà ad una svolta definitiva entro pochi anni. (Mondo Fuoristrada)

Su altri giornali

“Oggigiorno un’automobile forma parte integrante della vita di ciascuno, è l’accompagnamento sonoro e visivo di tanti pensieri, sentimenti, conversazioni e decisioni, che viene ad assumere l’importanza di una delle stanze di casa. (InvestireOggi.it)

Praticamente azzerati anche quelli per ciclomotori e motocicli non elettrici. Restano quasi intatti i fondi per ibride plug-in e elettriche (Sky Tg24 )

Il tema del cambiamento climatico negli ultimi anni è entrato con forza nelle agende politiche di molti governi del mondo. Nonostante la posizione politica di ogni governo infatti sembra che si sia giunti ad uno standard comune per quanto riguarda le misure da attuare per diminuire l’impatto delle nostre emissioni sull’ambiente. (I-Dome.com)

Un successo o un flop gli incentivi auto 2023 per le auto elettriche e ibride che sono stati confermati dal governo Meloni? In tutto poco più di 600 milioni di euro e per questo è stata fin da subito corsa contro il tempo. (SportItalia.it)

Lo testimonia l'andamento delle richieste degli incentivi - bonus stanziati dal governo che hanno fatto gola di fatto solo a chi era intenzionato ad acquistare una vettura nuova tradizionale, termica, a benzina o gasolio o al più ibrida (motore termico + motore elettrico). (ilgazzettino.it)

Lo stanziamento di 150 milioni di euro per gli incentivi auto con emissioni comprese nella fascia tra 61 e 135 g/km CO2 ha permesso di supportare l'acquisto agevolato di 75.000 automobili in base ad uno schema che prevedeva l'accesso ad un contributo di 2.000 euro con il vincolo di rottamare una vettura inquinante. (Money.it)