Meteo impazzito in Italia: tornado ed ex uragani

Liberoquotidiano.it INTERNO

10 settembre 2022 a a a Il meteo impazzito in Europa interesserà anche l'Italia. Il ciclone irlandese che, dopo una settimana di semi-stazionarietà, porterà temporali, tornado e alluvioni. Nelle prossime ore e nei prossimi giorni, riporta ilmeteo.it, l'Europa risentirà dell’arrivo di due ex-uragani atlantici: il primo, Danielle, già da domani 10 settembre punterà verso la Galizia; il secondo, Earl, da metà della prossima settimana potrebbe portare forte maltempo verso l’Italia. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altre testate

Meteo evoluzione Europa-Italia nel corso del weekend Il vortice di bassa pressione responsabile dei forti temporali degli ultimi giorni si sta spostando gradualmente dal Mare del Nord verso la Polonia mentre perde gran parte della sua energia. (3bmeteo)

L’ex uragano Danielle avanza lentamente a ridosso della Spagna ed è una scheggia impazzita che avrà riflessi meteo anche sull’Italia. In una prima fase l’ex uragano favorirà l’invasione dell’anticiclone africano con l’alito rovente sahariano, ma poi determinerà l’ingresso dei temporali a partire dal Nord. (Meteo Giornale)

L'ex uragano Danielle è ormai definitivamente declassato in depressione extra-tropicale. Il che tranquillizza ma non fa abbassare l'attenzione all'Europa occidentale. Ex uragano Danielle in arrivo sull'Europa, ecco dove porterà maltempo e dove invece no. (3bmeteo)

Nessun timore per l'ex uragano Danielle. Colpirà l'Europa centro occidentale ma non l'Italia. Ecco come potrà influenzare il tempo da noi L'ex uragano atteso sull'Europa occidentale, ecco con quali effetti sull'Italia. (3bmeteo)

In particolare è probabile l'arrivo di una perturbazione atlantica formatasi dall'uragano Danielle, ora situato nell'Atlantico settentrionale. (MeteoLive.it)

Tale perturbazione altro non è che ciò che rimarrà dell'uragano Danielle, ora situato in pieno Atlantico settentrionale. (MeteoLive.it)