Ecobonus, 40 milioni di euro per auto usate: 2.000 euro per le elettriche

Key4biz.it ECONOMIA

Per le auto elettriche usate, ad esempio, è previsto il contributo più alto pari a 2.000 euro, per le auto con classe di emissioni 61-90 g/km di CO2 circa 1.000 euro, per le auto usate con classe di emissioni 91-160 circa 750 euro

Grazie ad una massiccia dose di incentivi, le auto elettriche sono oggi una realtà su cui tutti contano, Governo, industria e consumatori, per la decarbonizzazione del nostro sistema economico ed industriale. (Key4biz.it)

Su altre fonti

I produttori automotive hanno ridotto il costo delle batterie, la ragione per cui le auto elettriche sono così costose, ma ci vorranno anni per livellare i prezzi fra auto elettriche e a combustione interna. (Agenda Digitale)

Il rapporto BloombergNEF. Secondo il rapporto, al 2025 diventeranno più economici, per primi, i veicoli commerciali leggeri, seguite nel 2026 dalle berline elettriche e i SUV, e nel 2027 dai veicoli di piccola taglia. (Rinnovabili & Risparmio)

La colonnina, fornita dalla Duferco Energia e installata da Elettra 2000 di Ivan Chionne & c., prevede la ricarica di 4 veicoli elettrici contemporaneamente. Tramite l’app è possibile creare il proprio profilo, esplorare la mappa e selezionare il punto di ricarica, avviare ed interrompere la sessione di ricarica. (LA NAZIONE)

Eppure la rivoluzione green è un processo legato a doppio filo anche all’utilizzo di auto elettriche È possibile trovarle in viale Carducci, viale Mazzoni, via Jemolo, via Lucchi Leopoldo e piazzale Ambrosini. (il Resto del Carlino)

Una soluzione per ricaricare l’auto senza preoccuparsi della rapidità dell’operazione e sicuramente più economica è – per chi ne ha la possibilità – l’abbinamento della wallbox all’impianto fotovoltaico, risparmiando ulteriormente sui consumi Una comoda scelta per ricaricare l’auto elettrica da casa è quindi dotarsi di un wallbox, un sistema di ricarica a parete, che grazie a una potenza di solito maggiore rispetto alla presa tradizionale permette di ricaricare l’auto in modo più rapido. (Immobiliare.it News)

Ci vuole impegno per metterci 52 ore. Ci vogliono 52 ore (due giorni e mezzo) per percorrere i 710 Km che separano Roma e Reggio Calabria? Arrivo il via Falcomatà, a Reggio Calabria alle ore 18:58, dove la Zoe è stata immediatamente messa in carica presso una colonnina Ac da 22 kW (Vaielettrico.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr