VENTISETTE CONTAGI NEL CENTRO ABRUZZO – ReteAbruzzo.com

ReteAbruzzo.com INTERNO

Per questi motivi il sindaco, Marco Passalacqua, domani stesso chiederà alla Regione Abruzzo di valutare l’attivazione della zona rossa per Ateleta, a fronte dello stato di allerta che si configura.

Il dato da rilevare è l’esponenziale crescita dei contagi dovuti alla variante del virus, ovvero all’assenza della proteina s dal corredo genetico del Covid-19

E’ questo il bilancio del Coronavirus oggi 21 febbraio in Centro Abruzzo. (ReteAbruzzo.com)

Ne parlano anche altri giornali

Il virus continua a seminare morte in provincia di Chieti, tra le più colpite della regione. Dolore, ad Atessa, per la morte di Andrea Bosco, 49 appena, camionsta originario di Paglieta ma da tempo residente in paese insieme alla moglie e ai tre figli. (Il Messaggero)

Lo afferma il Capogruppo M5S in Regione Abruzzo, Sara Marcozzi. «L’apertura di un fascicolo della Procura di Pescara in merito alle attività messe in campo da Regione e Asl per contrastare la recrudescenza del contagio da Covid-19, certifica la necessità di fare chiarezza su quello che sta avvenendo sul territorio regionale». (L'Eco dell'Alto Molise e Alto Vastese)

In realtà l’uomo, un medico, dopo 20 giorni di ricovero in ospedale per aver contratto il Covid, l’altra sera rientrando a casa e vedendola senza la moglie ancora in ospedale in si è sentito perso e ha inveito contro il vicino del secondo piano. (Il Messaggero)

Acquisiti i verbali delle riunioni delle unità di di crisi, gli atti relativi all'emergenza e i dati sui contagi.ANSA La Procura di Pescara indaga sulla crescita esponenziale di contagi registrata nelle ultime settimane nel capoluogo adriatico e nell'area metropolitana. (R+News)

Crescono di 421 unità i cittadini in isolamento domiciliare. Domenica 22 febbraio in Abruzzo si regsitrano 502 i nuovi positivi al COVID-19. Si tratta di cittadini di età compresa tra 1 e 96 anni . (Abruzzo in Video)

Il sospetto che fin da subito aleggiava sulla presenza della variante inglese nei cinque soggetti è diventato realtà con l’arrivo dei risultati degli esami di laboratorio. Si tratta di un infermiere già vaccinato e ‘richiamato’ e di quattro pazienti risultati positivi la scorsa settimana. (LaPresse)