Momento di "transizione" per mercato seconde case

Momento di transizione per mercato seconde case
Notizie - MSN Italia ECONOMIA

"Le restrizioni agli spostamenti hanno dato un forte impulso alla trasformazione digitale del nostro settore - ha spiegato Berlenghini -, arricchendolo di strumenti sempre più precisi, professionali e in grado di sostituire, per quel che sarà possibile, l'esperienza dei sopralluoghi fisici con le emozioni che questi strumenti trasmettono: video con droni, videochiamate per visitare immobili con il telefono, abbellimento grafico delle planimetrie, fotografie professionali di ogni minimo dettaglio". (Notizie - MSN Italia)

Ne parlano anche altri media

Dalle analisi condotte dall’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa emerge che la ricerca di spazi esterni o di metrature più ampie, così come il ricorso importante allo smart working, hanno fatto valutare l’acquisto in località semicentrali e periferiche, in particolare in alcune grandi città. (Fulldassi.it)

Per quanto riguarda gli acquirenti, in Italia nel 2020 il 29,8% delle compravendite è stato concluso da single, percentuale in leggera crescita rispetto al 2019 quando si fermava al 28,7%. Nel 2020 il 66,4% dei single che si è rivolto alle agenzie affiliate lo ha fatto per acquistare casa, mentre il 33,6% ha preso casa in affitto. (Monitorimmobiliare.it)

Mercato immobiliare nella Repubblica di San Marino, in aumento le richieste per soluzioni indipendenti (Di lunedì 5 aprile 2021) SAN Marino – Il Gruppo Tecnocasa è presente nella Repubblica di San Marino con un’agenzia affiliata attiva dal 2002 e ad oggi composta dal titolare coadiuvato da 6 risorse. (Zazoom Blog)

Mercato immobiliare nella Repubblica di San Marino | in aumento le richieste per soluzioni indipendenti

Camera Commercio dell’Umbria, report mercato immobiliare seconde case. Si avvertono segnali di una bella “Primavera Immobiliare in Umbria”. La Camera di Commercio dell’Umbria ha reso noto il report n. (Umbria Journal il sito degli umbri)

(Teleborsa) - Sulla base dell'ultimodel portale, dopo un anno di pandemia arriva la primadei prezzi delle abitazioni usate (-1,5% nel primo trimestre 2021) a livello nazionale. Le seguono Valle d’Aosta (2.402 euro al metro quadro), Toscana (2.222 euro), Lazio (2.078 euro) e Lombardia (1.755 euro). (Teleborsa)

Queste le previsioni del Gruppo Gabetti, fresco di 70 anni di età e, dal 2004, tra i soci di Assofranchising. che quest’anno celebra i suoi 50 anni di attività. I trend del settore immobiliare. (Franchisingcity.it La città del franchising by Millionaire)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr