Sei terremoti in un giorno solo, il racconto del panico a Genova dopo il sisma di magnitudo 4,2

Tiscali Notizie INTERNO

Finisce tutto bene e ovviamente la notizia è questa. Ma il racconto dei sei terremoti in tutta Italia in poche ore e in particolare della scossa che colpisce Genova è da manuale tellurico, per di più in una zona che normalmente non è su una dorsale sismica. L’ufficializzazione del terremoto delle 15,39, durato alcuni interminabili secondi, arriva su carta intestata di Regione Liguria alle 16,01: Una forte scossa di magnitudo 4.2 con epicentro nel Comune di Bargagli è stata avvertita a Genova e in tutta la provincia. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

Nuova scossa di terremoto nel genovesato. Questa mattina alle 9.27 il sismografo ha registrato un sisma del 2.2 della scala Richter con epicentro ancora una volta a Bargagli. (SavonaNews.it)

Quella di giovedì era stata di 4.2 e aveva provocato alcuni lievi danni a strutture e tetti e soprattutto un fuggi fuggi dagli uffici di buona parte della Liguria. (La Repubblica)

Liguria. La terra nel genovese continua a tremare. Oggi pomeriggio in alta Val Bisagno si è registrata una scossa di terremoto di 2,5 gradi della scala Richter. Gli abitanti della zona lo hanno percepito chiaramente. (IVG.it)

L’uomo, che ha seguito la vittima quando lei ha cercato di allontanarsi, è accusato di atti osceni in luogo pubblico. Il fatto vicino ai giochi per i bambini Donna molestata al parco Sessantenne denunciato (LA NAZIONE)

La mamma disperata: Voglio una tomba su cui piangere Disposta l'autopsia da cui verrà la conferma ufficiale. (il Resto del Carlino)

Due le scosse a rapida distanza di poco più di un minuto, la prima alle 17.47 di magnitudo stimata fra 3.7 e 4.2 poi precisata a 3.8 con epicentro Pievepelago (Modena) e la seconda alle 17.49 di magnitudo fra 2.9 e 3.4, poi precisata a 3.2 con epicentro Fosciandora in provincia di Lucca, seguita alle 17.50 da una scossa più lieve di magnitudo 2.0. (LA NAZIONE)