Padovana in carcere a Zanzibar, il racconto del fratello: «In cella nemmeno l'acqua e vietato piangere»

ilgazzettino.it INTERNO

Avevamo tutti gli occhi lucidi, io sono riuscito a sedermi accanto a Francesca, all'inizio le ho stretto la mano.

Scalfari e Wood saranno in aula per la prima udienza del processo a loro carico

Eppure combattivi e pronti a entrare in aula a testa alta, desiderosi di potersi difendere.

E poi le condizioni igieniche sono tremende: i gabinetti non hanno le porte, la pulizia è inesistente, temono di ammalarsi». (ilgazzettino.it)

Su altre fonti

APPROFONDIMENTI TANZANIA Francesca Scalfari arrestata a Zanzibar insieme al marito, il. L'incubo di Francesca, in carcere a Zanzibar col marito: «Accuse infondate, rischiano la vita». «Sono cadute le accuse che impedivano la scarcerazione, quindi possono uscire su cauzione», ha precisato la fonte riferendo del pronunciamento dell'Alta corte di Zanzibar. (ilmattino.it)

La coppia da oltre 20 anni vive a Zanzibar dove gestisce un albergo. Francesca Scalfari e Simon Wood, rispettivamente 45 e 51 anni, erano finiti in carcere lo scorso 7 giugno. (PadovaOggi)

"Al momento ci sono zero comunicazioni sia con Francesca che con Simon La donna, ha appreso Fanpage.it, ha infatti videochiamato a casa e ha parlato con il figlio Luca e il papà Mariano, rassicurando sulle sue condizioni: "Sto bene", ha detto. (Fanpage.it)

L’annuncio della liberazione è stato dato dalla pagina Facebook “Support for Francesca and Simon”, creata da Marco Scalfari, fratello della donna. I due erano stati arrestati con l’accusa di riciclaggio di denaro. (Quotidiano del Sud)

Per i giudici africani dell’udienza preliminare che, dopo un primo rinvio nei giorni scorsi, si è appena conclusa, la coppia non ha commesso nessun reato per cui può lasciare il carcere dì Zanzibar. Sono cadute le accuse di riciclaggio e falso a carico di Francesca Scalfari e Simon Wood, i coniugi italiani arrestati a Zanzibar più di due settimane fa. (CatanzaroInforma)

Il bambino il giorno dell'arresto dei genitori è riuscito a salire su un aereo e a raggiungere la casa dei nonni nel Padovano Quella di uscire di cella dopo due settimane di carcere, in condizioni indicibili. (ilgazzettino.it)