Ecco i tassi sui mutui al 100%: cosa cambia ora

Notizie - MSN Italia ECONOMIA

Il tetto dei 250mila euro di mutuo è rispettato un po’ da tutti gli istituti di credito, quello che cambia è il tasso di interesse.

La reazione è stata molto positiva, con un significativo incremento di richieste da parte degli under 36

Non tutti, comunque, hanno diritto all’agevolazione, ma esclusivamente quegli under 36 che hanno un Isee inferiore ai 40mila euro all’anno.

Banca Mediolanum, invece, si rivolge agli under 35, per un finanziamento massimo di 300mila euro, fino al 90% (ad agosto si può arrivare fino al 95%). (Notizie - MSN Italia)

Ne parlano anche altri media

Scegli il mutuo valutando il TAEG. Un altro concetto molto importante relativo alla scelta di un mutuo è costituito dal TAEG. Comprare casa con il mutuo, le agevolazioni. Oltre al semplice valore del mutuo, dovrai considerare anche quelle che sono le agevolazioni previste dal nostro ordinamento. (Vivere Senigallia)

Analizzando complessivamente le pratiche raccolte nel secondo trimestre 2021, oltre il 97,1% si conferma destinato all’acquisto della prima casa Previsioni sulle tipologie di mutuo in ambito residenziale per il secondo semestre 2021. (SimplyBiz - Dedicato a chi opera nel mondo del credito)

Intesa Sanpaolo ha promesso "tassi dedicati estremamente competitivi; azzeramento delle spese d'istruttoria, di incasso rata e del costo delle opzioni contrattuali", in aggiunta alla garanzia pubblica. (Notizie - MSN Italia)

Elvisa Nocic, mamma di due gemelli di quattro anni, vive con angoscia queste ore. Siamo stati al lavoro anche sotto la pandemia e alle prese con un piccolo focolaio. (il Resto del Carlino)

Quindi, chi sottoscriverà questo tipo di mutuo non potrà sapere quanto continuerà a pagare nel corso degli anni a livello di interessi. Tuttavia, si possono anche incontrare istituti di credito che, a fronte di particolari garanzie, siano in grado di offrire mutui fino al 100%. (Citizen Post)

Copertura pubblica fino all’80% per gli under 36 con un Isee inferiore ai 40 mila euro: la misura sarà in vigore fino a giugno del prossimo anno e le prime banche varano un ventaglio di offerte dedicate (la Repubblica)