Wall Street Journal: 2 membri del team Oms positivi al coronavirus, la Cina nega l'ingresso

Rai News INTERNO

Gli esperti sono stati nuovamente testati a Singapore e qui due membri sono risultati positivi agli Igm.

Gli altri membri del team sono arrivati a Wuhan come previsto.

Test sugli anticorpi fatti a Singapore Wall Street Journal: 2 membri del team Oms positivi al coronavirus, la Cina nega l'ingresso. Membri Oms in Cina (AP Photo/Ng Han Guan). Condividi. A due esperti internazionali dell'Organizzazione mondiale della sanità è stato negato l'ingresso in territorio cinese per essere risultati positivi al test sierologico sul Covid-19 durante il transito a Singapore. (Rai News)

La notizia riportata su altri media

a Cina ha negato l'ingresso a due membri del team investigativo sul Covid-19 dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) dopo che la loro positività è stata registrata tramite i test sugli anticorpi fatti a Singapore (Ticinonline)

in CINA prima VITTIMA da COVID-19 dopo 8 mesi, torna la PAURA. La SITUAZIONE. In Cina torna l'INCUBO CORONAVIRUSLa Cina sta vivendo ore di apprensione in merito alla situazione coronavirus. (iLMeteo.it)

Per questo scopo, quindi, gli scienziati si recheranno tra i luoghi che hanno segnato l’origine della diffusione dei contagi. Permesso accordato poi lunedì 11 gennaio, consentendo un riavvicinamento tra l’Agenzia delle Nazioni Unite e il Dragone. (Money.it)

Dopo mesi di richieste, gli scienziati sono atterrati in Cina: due di loro però sono stati bloccati perché risultati positivi al test Covid al loro arrivo a Singapore e non hanno quindi raggiunto Wuhan (Corriere TV)

La Cina finora non lo ha fatto, perché la data iniziale del contagio per lei è una questione chiave. Il gruppo è guidato da Peter Ben Embarek, un esperto dell’Oms sulla sicurezza alimentare e malattie animali che era stato già in Cina a luglio per i lavori preparatori. (La Repubblica)

Covid, il Team Oms arriva in Cina: iniziano gli studi. Intanto stamattina sono arrivati in Cina gli scienziati dell’Oms, pronti a studiare le origini del Covid-19. In Cina viene registrato il primo decesso da Covid-19 dal mese di maggio. (Inews24)