Rinnovo Mertens: la chiamata dell’ex allenatore che ha lusingato il belga

Spazio Napoli SPORT

Si fatica, infatti, a trovare una soluzione al rinnovo che possa accontentare entrambe le parti, a fronte di fattori economici, ma non solo.

Il belga è molto legato alla città, alla maglia e ai tifosi, ma il suo tempo a Napoli sembra destinato a trovare una conclusione.

Capitolo ancora aperto quello relativo al rinnovo di Dries Mertens.

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Repubblica, inoltre, Mertens ha ricevuto anche la chiamata di Sarri che lo vorrebbe alla Lazio (Spazio Napoli)

Ne parlano anche altri media

Su Dries Mertens sono arrivati giudizi essenzialmente tutti positivi (fu lo stesso Spalletti un paio di settimane fa a dire che aveva consigliato a De Laurentiis di rinnovargli il contratto) Come riporta l'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno, Dries Mertens dovrebbe ridursi l’ingaggio (prende 3,5 milioni e al più arriverebbe a 2 bonus compresi), sempre lui deve «accontentarsi» di un contratto di un anno. (AreaNapoli.it)

La partita a scacchi Aspetta Dries, Napoli è nel cuore ma le sue 35 primavere non sono un ostacolo per i club (anche italiani) che hanno puntato l’occhio. E ancora lui dovrà capire se e come Spalletti lo inquadrerà nel progetto Napoli, che si avvia ad un nuovo ciclo. (Corriere del Mezzogiorno)

Ultime calciomercato Napoli. Il centravanti belga, miglior marcatore della storia del club, ha il contratto in scadenza e ad oggi non c'è ancora accordo con De Laurentiis per rinnovare. (CalcioNapoli24)

Il passaggio fondamentale del quotidiano è il seguente: "Ma alla luce di un ciclo che (ri)comincia, con le incertezze sulla squadra che dovrà essere competitiva ma attenersi anche alle regole di contenimento degli ingaggi, Mertens non rappresenta una priorità, probabilmente né per l’allenatore e neanche per il club" Lui è disposto a ridursi l’ingaggio ma aspetta che il club faccia un passo in più". (Tutto Napoli)

Mertens, si legge, potrebbe non rinnovare per due motivi: la netta decurtazione dello stipendio e lo spazio ridotto di Spalletti. E' lo scenario che ha previsto il quotidiano Repubblic. TuttoNapoli.net. (Tutto Napoli)

La trattativa tra il belga e De Laurentiis vive una situazione di stallo, in attesa dell'incontro che arriverà dopo il termine della stagione. La questione rinnovo Mertens continua a tenere banco in casa Napoli (CalcioNapoli24)