La Russa: "Desecretare gli atti delle commissioni d’inchiesta su terrorismo, verità è obbligo morale"

La Russa: Desecretare gli atti delle commissioni d’inchiesta su terrorismo, verità è obbligo morale
Corriere TV INTERNO

“Oggi vogliamo ricordare come lo Stato sia riuscito a sconfiggere chi voleva colpire al cuore la Nazione e la democrazia, e in questa prospettiva è importante proseguire l’importante opera di desecretazione degli atti delle commissioni d’inchiesta che hanno indagato su molte pagine del nostro passato per rimuovere ogni ombra, ogni dubbio, ogni questione, e ce ne sono ancora aperte. La verità è il nostro obbligo morale che abbiamo nei confronti di tante vittime innocenti”, l’incipit dell’intervento del presidente del Senato La Russa nel corso della commemorazione delle vittime del terrorismo. (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altri media

La segretaria del Pd Elly Schlein, ha deposto una corona a via Caetani a Roma, per l'anniversario dell'uccisione di Aldo Moro ad opera delle Br. Presenti per la delegazione dem, tra gli altri, i parlamentari Chiara Braga, Andrea Giorgis, Graziano Delrio, Francesco Verducci, Dario Parrini, Cecilia D'Elia, Andrea Casu, e Paolo Ciani. (La Stampa)

L'odio, la prevaricazione e la violenza non riuscirono a prevalere sulla coesione, la solidarietà e il dialogo sui quali si fonda la nostra comunità”, l’intervento del presidente della Camera dei Deputati Fontana nel corso della commemorazione delle vittime del terrorismo, in Senato (ilGiornale.it)

"Le istituzioni, anche grazie al generoso contributo dei cittadini, sono state in grado di respingere fermamente la deriva terroristica nel rispetto dei princìpi della nostra Carta costituzionale. L'odio, la prevaricazione e la violenza non riuscirono a prevalere sulla coesione, la solidarietà e il dialogo sui quali si fonda la nostra comunità". (Camera dei Deputati)

La Russa: “Terrorismo nemico invisibile, prestiamo attenzione anche all’attualità” e invita a vigilare sulle università

Vittime del terrorismo, il prefetto alla commemorazione: "Dolore per la democrazia" (Il Mattino di Padova)

Oggi, 9 maggio, è il Giorno dedicato alle vittime del terrorismo e delle stragi. (Avvenire)

“Prestiamo attenzione anche agli avvenimenti dell’attualità. Non vorremo che un tentativo di soffocare la libera espressione di pensiero, come avviene in alcune università, possa essere una scintilla che genera episodi drammatici. (Il Fatto Quotidiano)