Mondiali di Nuoto 2022, stile libero: Paltrinieri quarto negli 800

Corriere della Sera SPORT

È la gara dove ha vinto l’argento a Tokyo con i postumi della mononucleosi, «quella che ultimamente forse mi riesce meglio».

E ora si aspetta Tete Martinenghi che cerca il bis nei 50 rana dopo l’0ro nei 100.

Ora attesa per Tete Martinenghi che cerca il bis nei 50 rana dopo l’oro nei 100.

di Arianna Ravelli, inviata a Tokyo. Paltrinieri deluso, vince Finke.

È arrivato invece già un altro risultato storico dal nuoto sincronizzato: nell’esercizio squadra tecnico le azzurre hanno conquistato un bronzo con 91.0191 punti dietro la Cina (94. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Per l’ingresso in Finale l’atleta del Bel Paese cercherà di avvicinare o magari migliorare il suo record italiano di 2:23.06. La piscina magiara ha offerto un programma di gare che non ha rubato particolarmente l’occhio , ma comunque meritevole di un racconto rispetto a quanto accaduto. (Eurosport IT)

Chiude il podio l'altro statunitense Michael Andrew in 26"72.Ottimo quinto posto per lo sfrontato debuttante Simone Cerasuolo, peraltro in dubbio fino alla vigilia dei mondiale che ha raggiunto successivamente il gruppo italiano perché invischiato col covid. (Tiscali)

Niccolò Martinenghi è medaglia d’argento nei 50 rana ai Mondiali di nuoto, a Budapest. (Gazzetta del Sud)

Benedetta Pilato, oro di Puglia: a 17 anni con Taranto nel cuore. Ma in città non c'è una piscina olimpica di Luca Guerra. Benedetta Pilato sul podio più alto ai mondiali di nuoto a Budapest (afp). Forza di volontà, spensieratezza e una famiglia solida alle spalle: "Lo sport in secondo piano" hanno sempre ripetuto mamma Antonella e papà Salvatore. (La Repubblica)

Non è stata una buona gara assolutamente, per il resto sono contento di essermi avvicinato al personale Il 18enne Simone Cerasuolo ha chiuso invece al quinto posto con il crono di 26"98. (Gazzetta di Parma)

Continua il Mondiale 2022 di nuoto artistico in corso di svolgimento a Budapest. Qui per il Bel Paese saranno presenti Linda Cerruti e Costanza Ferro. (OA Sport)