Nuoto, pagelle Mondiali 2022: Paltrinieri, ora manca qualcosa. Martinenghi: argento con rimpianto

OA Sport SPORT

Gli altri, oggi, vanno più forte, c’è poco da dire, soprattutto nella fase finale della gara che non è mai stato il punto forte di Paltrinieri.

GREGORIO PALTRINIERI 6: Pensare che l’avventura in vasca di Paltrinieri sia al capolinea potrebbe essere un errore.

Nuoto, pagelle Mondiali 21 giugno. NICOLO’ MARTINENGHI 7: Il giudizio lo ha riassunto lui a fine gara.

ALBERTO RAZZETTI 6.5: Mettere assieme nello stesso giorno 200 misti, 200 farfalla e di nuovo 200 misti è difficile per chiunque, tranne per il francese Marchand che sembra essere sceso direttamente da Marte, velocissimo e instancabile

stavolta ci si mette addirittura uno spareggio nel quale non basta il record italiano per disputare la prima finale iridata in carriera. (OA Sport)

Su altre testate

Chiude il podio l'altro statunitense Michael Andrew in 26"72.Ottimo quinto posto per lo sfrontato debuttante Simone Cerasuolo, peraltro in dubbio fino alla vigilia dei mondiale che ha raggiunto successivamente il gruppo italiano perché invischiato col covid. (Tiscali)

La piscina magiara ha offerto un programma di gare che non ha rubato particolarmente l’occhio , ma comunque meritevole di un racconto rispetto a quanto accaduto. Per l’ingresso in Finale l’atleta del Bel Paese cercherà di avvicinare o magari migliorare il suo record italiano di 2:23.06. (Eurosport IT)

Qui per il Bel Paese saranno presenti Linda Cerruti e Costanza Ferro. LA DIRETTA LIVE DEI MONDIALI DI NUOTO ARTISTICO ALLE 10.00 E ALLE 16.00. Il programma di giornata terminerà poi nel pomeriggio alle 16:00 con la finale del duo libero. (OA Sport)

L'azzurro ha nuotato in 26"48, a soli tre centesimi dallo statunitense Nic Fink, oro in 26"45. Non è stata una buona gara assolutamente, per il resto sono contento di essermi avvicinato al personale (Gazzetta di Parma)

I grandi progressi con il maestro D'Onghia e poi il trasferimento all'Aniene, la società di Federica Pellegrini Benedetta Pilato, oro di Puglia: a 17 anni con Taranto nel cuore. (La Repubblica)

Niccolò Martinenghi è medaglia d’argento nei 50 rana ai Mondiali di nuoto, a Budapest. (Gazzetta del Sud)