Finanzareport.it | Borsa italiana oggi: Atlantia, Saipem, Enel, Tim, Leonardo - Finanzareport.it

Finanza Report ECONOMIA

Crescono i ricavi (+42,1%) mentre la perdita migliora a -2,4 milioni da un rosso di 3,9 milioni nel terzo trimestre 2020.

La Borsa italiana ha archiviato l’ottava con un bilancio marginalmente negativo (-0,2%) mentre da inizio anno il consuntivo è un +24,7%.

Si riuniscono oggi per approvare i risultati i cda di Ivs Group, Pierrel, Reply, Salcef, The Italian Sea Group (Tisg), Valsoia

Il consorzio europeo secondo quanto riportato dal Sole 24 Ore nel fine settimana avrebbe messo sul piatto un’offerta da 650 milioni, mentre Fincantieri non avrebbe ancora formalizzato la sua proposta. (Finanza Report)

Se ne è parlato anche su altri media

La società del settore delle attrezzature per la sicurezza negli sport motoristici è la ventinovesima ammissione da inizio anno sul mercato di Borsa Italiana dedicato alle Pmi. (LaPresse) Partenza sprint in Borsa per Racing Force (+23,29% a 5,548 euro) che debutta oggi su Euronext Growth Milan (ex Aim Italia). (LaPresse)

Fuori dal paniere, realizzi su Datalogic (-7%) che viene dal +15,5% di venerdì scorso dopo i risultati trimestrali sopra le attese Oggi Hsbc ha alzato il target price a 30 da 27 euro. (FX Empire Italy)

L’outlook per il 2021 è migliorato, con un’attesa di 6 miliardi di euro di ricavi e 2,4 miliardi di euro di cash flow operativo. Carico di lavoro complessivo pari a 36 miliardi, circa 6,9 volte i ricavi del 2020 con ordini acquisiti per euro 2,3 miliardi. (Finanza Report)

Fanno da contraltare Diasorin (-0,91%), Banca Generali. (-0,71%) e Tenaris (-0,63%), con il greggio e l’acciaio in. ribasso, tiene invece Eni (+0,21%) mentre si muovono in ordine. sparso le banche. Prosegue la risalita di Tim (+1,33%), al terzo. (Corriere Quotidiano)

Borsa: la prudenza Bce sui tassi sostiene l'Europa, Milano +0,33%. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 16 nov - Le rassicurazioni della Bce, che non vede nel 2022 le condizioni per un rialzo dei tassi e stima un'inflazione in calo nel corso del prossimo anno, continuano a sostenere i listini azionari continentali. (Il Sole 24 ORE)

Intanto oggi la presidente della Bce, Christine Lagarde, ha ribadito che «è molto improbabile» che vengano centrate nel 2022 le condizioni per procedere a un rialzo dei tassi. Piazza Affari vola ai massimi dall’agosto 2008: la settimana si è aperta senza scatti, ma con una moderata prevalenza degli acquisti. (La Nuova Venezia)