Borsa, Milano parte in rosso poi inverte la rotta | Liguria Business Journal

Bizjournal.it - Liguria ECONOMIA

L’indice Ftse Mib cede lo 0,11% a 27.695 punti, per poi invertire la rotta dopo mezz’ora di scambi.

Apertura in calo anche per i listini europei in avvio di settimana.

In calo le quotazioni del petrolio in attesa della probabile decisione della Casa Bianca sull’uso delle riserve per contenere i prezzi.

Lo spread tra Btp decennale italiano e corrispondente Bund tedesco ha aperto a 119 punti base per poi diminuire a 117

Avvio di seduta in calo per la Borsa di Milano (Bizjournal.it - Liguria)

Su altri media

Borsa: la prudenza Bce sui tassi sostiene l'Europa, Milano +0,33%. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 16 nov - Le rassicurazioni della Bce, che non vede nel 2022 le condizioni per un rialzo dei tassi e stima un'inflazione in calo nel corso del prossimo anno, continuano a sostenere i listini azionari continentali. (Il Sole 24 ORE)

Spunti al rialzo su Terna (+1,9%), su cui Deutsche Bank ha alzato il target price a 7,5 da 7,2 euro, mentre soffrono Italgas (-0,4%) e Snam (-0,15%). Oggi Hsbc ha alzato il target price a 30 da 27 euro. (FX Empire Italy)

La società del settore delle attrezzature per la sicurezza negli sport motoristici è la ventinovesima ammissione da inizio anno sul mercato di Borsa Italiana dedicato alle Pmi. (LaPresse) Partenza sprint in Borsa per Racing Force (+23,29% a 5,548 euro) che debutta oggi su Euronext Growth Milan (ex Aim Italia). (LaPresse)

Carico di lavoro complessivo pari a 36 miliardi, circa 6,9 volte i ricavi del 2020 con ordini acquisiti per euro 2,3 miliardi. L’utile consolidato del periodo è pari a 613 milioni da una perdita di 957 milioni dell’anno scorso. (Finanza Report)

Intanto oggi la presidente della Bce, Christine Lagarde, ha ribadito che «è molto improbabile» che vengano centrate nel 2022 le condizioni per procedere a un rialzo dei tassi. In rialzo Azimut (+1,32% a 26,84 euro) che aggiorna ancora i massimi a sei anni. (La Nuova Venezia)

Prosegue la risalita di Tim (+1,33%), al terzo. rialzo consecutivo dopo un’apertura brillante (+2,01% a 0,34. euro). Unicredit (+0,07%) si mantiene sopra la. parità, invariate Bper e Mediobanca, poco mossa Banco Bpm. (Corriere Quotidiano)