Coronavirus, Conte: "Servono Eurobond: si vince o si perde tutti insieme"

La Repubblica INTERNO

Propenderei semmai per european ricovery bond.

"Questa è una battaglia che si vince tutti insieme, altrimenti a perdere sono tutti", ha aggiunto.

Non è una formula che mi fa impazzire.

Servono misure eccezionali e straordinarie", ha detto il premier Giuseppe Conte.

Published on Mar 26, 2020. E' quanto ha detto il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, parlando in Senato dell'emergenza coronavirus (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Lo ha detto il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, nell'informativa in Senato. Lo scrive il presidente del Consiglio Giuseppe Conte su facebook riferendosi alla risposta del governo all'emergenza sanitaria Coronavirus (Rai News)

Il governo ha agito con massima determinazione”, ha detto Conte. Il premier ha poi fatto un accenno alla questione dei dispositivi di protezione individuale, le mascherine su cui si discute per la scarsa reperibilità. (newsbiella.it)

L’informativa di Conte. "Con l'emergenza coronavirus il governo ha sempre consultato tutti: Regioni e parti sociali. Si può fare. (La Stampa)

Una lettera ai principali quotidiani locali del Nord Italia per esprimere la vicinanza del presidente del Consiglio alle popolazioni più colpite dall’emergenza Covid-19. E’ quanto fatto dal premier Giuseppe Conte, le cui parole oggi si possono leggere sulle pagine di molti giornali: “Gentile direttore, tutta l’Italia in queste settimane sta combattendo contro il Coronavirus (Il Fatto Quotidiano)

Soprattutto il Nord - in particolare la Lombardia, il Piemonte, il Veneto e l’Emilia Romagna - oggi, sta pagando un prezzo carissimo, troppo alto. Quindi l'affondo di Conte sulle aree più colpite:. "A Bergamo a breve sarà operativo l’ospedale da campo dell’associazione nazionale Alpini. (AGI - Agenzia Italia)

Tra questi ci saranno anche i tanti medici che da tutta Italia hanno aderito alla task force messa in piedi dal Governo. E sempre a Bergamo la scorsa settimana, all’Ospedale Papa Giovanni XXIII hanno già preso servizio 27 medici e 4 infermieri militari. (Corriere della Sera)