Coronavirus, Conte: "Servono Eurobond: si vince o si perde tutti insieme"

Coronavirus, Conte: Servono Eurobond: si vince o si perde tutti insieme
La Repubblica La Repubblica (Interno)

Propenderei semmai per european ricovery bond.

"Questa è una battaglia che si vince tutti insieme, altrimenti a perdere sono tutti", ha aggiunto.

Non è una formula che mi fa impazzire.

Servono misure eccezionali e straordinarie", ha detto il premier Giuseppe Conte

Ne parlano anche altre testate

"Nel lavoro per il decreto marzo abbiamo incontrato i leader dell'opposizioni e nel testo sono state raccolte alcune delle loro indicazioni, e anche ieri alla Camera ho ricevuto ampie aperture al confronto. (Giornale di Sicilia)

E sempre a Bergamo la scorsa settimana, all’Ospedale Papa Giovanni XXIII hanno già preso servizio 27 medici e 4 infermieri militari». «Voglio essere onesto, come lo sono sempre stato dal primo giorno di questa emergenza: è ancora presto per dire quando ne usciremo - spiega Conte -. (Corriere della Sera)

«Adesso è l’ora della responsabilità - ha spiegato -. Lo ha detto il premier Giuseppe Conte intervenendo in aula alla Camera alle 18 sulla crisi causata dalla pandemia del Coronavirus. (Corriere del Ticino)

«Vinceremo contro il coronavirus solo se le istituzioni ne usciranno rafforzate», ha detto Conte rivolgendosi all’Unione Europea. Dobbiamo rafforzare e proteggere sistema della ricerca, sostenere gli enti locali affinché possano erogare sistemi pubblici di qualità». (Riviera24)

Dobbiamo lanciare un messaggio chiaro: l’Europa è unita e deve fare tutto il necessario per preservare economie e il tessuto sociale. “Quello che stiamo vivendo è un trailer del film dell’orrore” ha detto Renzi, elencando i limiti pre-emergenza, come il proliferare di teorie no-vax. (In Terris)

Affinché alla fine di questa emergenza tutta l’Italia – ha concluso il presidente del Consiglio – e con essa il Nord, motore propulsivo del Paese, possa tornare più forte di prima”. E’ quanto fatto dal premier Giuseppe Conte, le cui parole oggi si possono leggere sulle pagine di molti giornali: “Gentile direttore, tutta l’Italia in queste settimane sta combattendo contro il Coronavirus. (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti