"Aleppo in macerie, la gente ha bisogno di tutto"

il Resto del Carlino ESTERI

Immagini agghiaccianti quelle del terremoto, non solo in Turchia ma anche oltre il confine in Siria. "La situazione ad Aleppo è drammatica, i palazzi crollati, le macerie rendono le strade non percorribili, la gente terrorizzata e infreddolita ha bisogno di tutto". A raccontare una città in ginocchio è, da Aleppo, Filippo Agostino, coordinatore dei progetti della Fondazione Avsi in Siria. "Il terremoto è una crisi arrivata dopo tutte le altre che affliggono la Siria – aggiunge - non ultima l’epidemia di colera". (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altre testate

E’ nato l’8 gennaio 1963: ha 60 anni Foto da Facebook. Ecco chi è l'uomo che la Farnesina sta cercando di contattare da ieri. (LaPresse)

Una donna ha partorito tra le macerie di Aleppo, in Siria, dopo il devastante terremoto. Terremoto Turchia, spaventoso incendio nel porto di Iskenderun. (leggo.it)

Coro di polemiche e indignazione per la vignetta di Charlie Hebdo (RaiNews)

Si chiama Angelo Zen, ha 50 anni ed è originario di Saronno (Varese) l’uomo italiano disperso in Turchia dopo le scosse di terremoto iniziate ieri mattina. (Open)

Nel video il crollo di un palazzo nella città di Malatya, nell’Anatolia orientale della Turchia, durante una delle scosse di assestamento. Dopo le forti scosse di ieri si continuano a registrare scosse di assestamento che tornano a colpire strutture già danneggiate. (RaiNews)

Città del Vaticano, 7 feb. – “La popolazione civile ha vissuto questo terremoto con ancora più paura e terrore rispetto al periodo dei bombardamenti”. A riferire il terribile impatto sulla popolazione siriana del terremoto che ha sconvolto il paese e la vicina Turchia è stato padre Bahjat, parroco della Chiesa latina di San Francesco ad Aleppo che ha parlato a Vatican News. (Agenzia askanews)