Covid19, medici contagiati alla Fiera del Mediterraneo, è variante delta

BlogSicilia.it SALUTE

La percentuale di popolazione over 60 che non ha ricevuto nessuna dose di vaccino è pari a 21,8% (media Italia 12,4%)

Stando a una rilevazione fatta dalla Fondazione Gimbe solo il 38,9% dei siciliani ha completato il ciclo (dose unica o doppia dose).

Sono due i medici della Fiera positivi alla variante Delta.

Le voci incontrollate della scorsa settimana. Già da venerdì circolavano voci, diventate via via più insistenti, su un cluster registrato nella struttura di via Anwar Sadat (BlogSicilia.it)

La notizia riportata su altri media

La squadra è stata autorizzata a svolgere allenamenti individuali in attesa che gli altri calciatori tornino negativi Dopo le numerose positività al Covid-19 emerse negli scorsi giorni all'interno del gruppo squadra, la società ligure ha sottoposto giocatori e staff a un nuovo giro di tamponi che ha dato esito negativo per tutti. (La Lazio Siamo Noi)

Costa: "Siamo riusciti ad avere l’autorizzazione dal ministero della Salute a operare direttamente sul sistema, per faciliitare l’accesso alla documentazione da parte degli utenti". Green pass, da domani è possibile il rilascio alla Fiera del Mediterraneo. (PalermoToday)

Insomma, l’insorgere del contagio da variante Delta potrebbe presentare tratti in comune con un banale raffreddore. Starnuti, naso che cola, tosse, mal di gola: spesso compaiono 4 o 5 giorni dopo il contatto con un positivo. (la Nuova di Venezia)

Risalgono anche se di poco i ricoverati con Covid, in area medica sono 241 (+2), quelli in terapia intensiva 17 (+1). Le persone che hanno già effettuato il richiamo sono 2.204.605, pari al 45,4% della popolazione residente, quelle che invece hanno ricevuto almeno una dose sono 2.842. (Adnkronos)

è rimasto gravemente ferito alle gambe in un incidente stradale accaduto questo pomeriggio lungo la Strada Statale 115. Personale del 118 intervenuto ha rilevato diverse fratture agli arti inferiori e dopo aver stabilizzato il ferito lo ha trasportato all’ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani in codice Rosso (Live Sicilia)

"Abbiamo un aumento dei contagi, sicuramente negli ultimi 7-10 giorni c'è stata una crescita importante seppur ancora con valori bassi. Ma siamo passati da 10 contagi al giorno, o anche meno, ad una cinquantina. (BolognaToday)