Pd, sorpresa candidature: fuori tanti big, arrivano Piero Fassino, Beatrice Lorenzin ed Enrico Letta

ilgazzettino.it INTERNO

A sorpresa sono candidati in Veneto Piero Fassino alla Camera nel collegio di Venezia (al secondo posto dopo Rachele Scarpa) e l'ex ministra passata dal centrodestra al Pd, Beatrice Lorenzin, capolista alla camera a Padova.

Sorpresa in Veneto per le candidature del Partito Democratico: esclusi quasi tutti gli uscenti dalle posizioni certe.

APPROFONDIMENTI ELEZIONI 2022 Venezia, Andrea Ferrazzi e Nicola Pellicani fuori dalle liste Pd:. (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Rachele Scarpa, 25enne, trevigiana, è Capolista alla Camera nel collegio plurinominale venezia-treviso-belluno Con lui segretario metropolitano il Pd ha vinto non solo alle elezioni amministrative di napoli ma anche nei comuni della provincia. (la Repubblica)

Subito nel tuo abbonamento:. (il Resto del Carlino)

Infine Marco Sarracino, 32 anni, segretario del Pd di Napoli, laureato in Economia aziendale, ex segretario dei Giovani democratici della Campania, dal 2013 è componente della direzione nazionale In particolare i democratici puntano su quattro under35:. (Today.it)

Con questo messaggio, il senatore uscente del pd Andrea Ferrazzi ha annunciato la sua mancata ricandidatura al Parlamento. Il senatore uscente: “Non voglio essere ipocrita, per me mi aspettavo un esito diverso e sono sinceramente amareggiato”. (Il Mattino di Padova)

Sara Ferrari, Luca Zeni, Pietro Patton, Alessandro Olivi. Su Trento il candidato del Pd è Pietro Patton su Rovereto Alessandro Olivi sulla Valsugana ancora non si conosce. (il Dolomiti)

Non sono ancora stati definiti con precisione i candidati ai seggi uninominali (17 in Veneto). Un gesto di grande disponibilità al partito: non c’è possibilità di elezione, con quel posto, ma non molti l’hanno fatto (Corriere)