MotoGp di Valencia, nell’ultima gara di Rossi c’è la tripletta della Ducati

La Stampa SPORT

Si inchina, si sbraccia, guarda Bagnaia che ha vinto indossando la replica del suo casco con cui aveva vinto il suo 9° titolo mondiale, l’ultimo.

All’ingresso della corsia box c’è una folla ad attenderlo, uno striscione con la scritta “Che spettacolo!”, la frase che aveva usato per festeggiare l’ultimo titolo, il riassunto perfetto di una carriera lunga 26 anni e oggi giunta ai titoli di cosa

Le tre fecce rosse tagliano il traguardo, poi si fermano a bordo pista, imitati via via da tutti gli altri piloti, Mir, Quartararo, Zarco, Binder, Bastianini, Aleix Espargarò, Morbidelli (La Stampa)

Su altre fonti

Così la Honda saluta Valentino Rossi ricordando in una nota i successi del «Dottore». Anche Ronaldo il Fenomeno ha voluto rendere omaggio a Valencia a Valentino Rossi, in occasione del suo ultimo Gp (L'Arena)

Hanno provato a farmi piangere, però secondo me questa doveva essere una festa. Almeno potrò dire ‘All’ultima gara ho fatto decimo’“ (Corse di Moto)

Sono sette le vittorie che Valentino Rossi ha inanellato nella sua carriera al Mugello: un circuito che per lui rimarrà sempre speciale. Firenze, 14 novembre 2021 - "Grazie Vale, Grazie Dottore": la Toscana e il Mugello, sul cui autodromo Rossi ha scritto pagine splendide, rendono omaggio a Valentino Rossi, che oggi a Valencia ha corso l'ultimo Motogp della sua incredibile carriera. (LA NAZIONE)

Ma la scena oggi inevitabilmente era per Rossi, con il Circuito Ricardo Tormo tutto vestito a festa, quindi rigorosamente giallo. Ai piedi del podio c'è Joan Mir, che nelle prime fasi ha provato a reggere il ritmo delle Ducati, calando poi alla distanza. (Motorsport.com Italia)

La lettera d'amore della M1 (Yamaha) a Valentino Rossi. Ed è solo l'inizio della festa, che durerà ore, una notte di sicuro. (TIMgate)

Non si può davvero definire diversamente la gara di Valencia e tutto quello che ha rappresentato oggi per la MotoGP. Lo streaming sarà trasmesso alle 20:00 sulla nostra pagina Facebook, sul canale Twitch di GPOne e sul nostro canale YouTube. (GPOne.com)