Nikola: lascia il fondatore Trevor Milton

Automoto.it ECONOMIA

Così ho preso la difficile decisione di offrirmi volontario per farmi da parte come Presidente Esecutivo», ha detto Milton.

Nikola ha contattato e informato la Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti in merito alle preoccupazioni di Nikola relative al rapporto Hindenburg.

Nei giorni scorsi Nikola ha negato tutto, accusando a sua volta Hindenburg Research: «Nikola ritiene che il rapporto Hindenburg e il tempismo opportunistico della sua pubblicazione subito dopo l'annuncio della partnership di Nikola con General Motors Co. (Automoto.it)

Su altre testate

Nikola Corporation perde il 22% al Nasdaq. Il fondatore del gruppo attivo nella progettazione e realizzazione di veicoli industriali a zero emissioni, Trevor Milton, si è dimesso dal consiglio di amministrazione della società e dalla carica di presidente esecutivo dopo le accuse per frode. (Investire Oggi)

Cnh è sceso in area 6,25 euro dopo aver terminato venerdì a 6,83 euro. CNH detiene, attraverso IVECO, il 7,11% di Nikola Corporation a seguito di un investimento pari a 250 milioni di dollari. (Investire Oggi)

Il produttore di camion elettrici ha respinto le accuse definendo il report “falso e fuorviante”, puntualizzando che la decisione di Milton avrebbe lo scopo di proteggere. Titolo in forte ribasso a Piazza Affari, appesantito dalle notizie sulla partecipata Nikola. (Il Cittadino on line)

Ho quindi preso la difficile decisione di rivolgermi al Consiglio di Amministrazione per mettermi volontariamente da parte come Presidente Esecutivo. “A nome del Consiglio di Amministrazione voglio ringraziare Trevor per la sua leadership visionaria e per il significativo contributo dato a Nikola sin dalla sua fondazione. (https://vadoetornoweb.com/)

Nikola, la “Tesla dei camion“, annuncia le dimissioni da presidente di Trevor Milton, dopo le accuse di frode. Leggi anche: La sinergia tra Nikola e General Motors. Ultima modifica: 22 settembre 2020 (QN Motori)

L’annuncio arriva dopo che un report pubblicato nelle scorse settimane da Hindenburg Research, noto short seller, ha accusato Nikola di essere “una frode complessa costruita su decine di menzogne” e ha portato all'avvio di indagini da parte di SEC e Dipartimento di Giustizia Usa. (Finanza.com)