Nikola sotto accusa: si dimette il ceo

AlVolante ECONOMIA

Dagli Stati Uniti, però, arrivano notizie di una vera e propria tempesta che ha portato il suo fondatore Trevor Milton (foto qui sotto) a dimettersi dalla carica di ceo.

Il consiglio di amministrazione ha designato Stephen Girsky, manager ex General Motors con diversi anni di esperienza nel mondo dell’automobile, come suo sostituto.

La Nikola è una nota startup americana con sede a Phoenix specializzata nella produzione di camion e pick-up elettrici alimentati a idrogeno, tra le più promettenti del panorama automobilsitico. (AlVolante)

Ne parlano anche altri giornali

Leggi anche: La sinergia tra Nikola e General Motors. Ultima modifica: 22 settembre 2020 Al posto di Milton è arrivato Stephen Girsky, per molti anni manager di alto livello in General Motors. (QN Motori)

“A nome del Consiglio di Amministrazione voglio ringraziare Trevor per la sua leadership visionaria e per il significativo contributo dato a Nikola sin dalla sua fondazione. Nikola Corporation, Trevor Milton: “occhi puntati su società e mission, non su di me”. (https://vadoetornoweb.com/)

L’annuncio arriva dopo che un report pubblicato nelle scorse settimane da Hindenburg Research, noto short seller, ha accusato Nikola di essere “una frode complessa costruita su decine di menzogne” e ha portato all'avvio di indagini da parte di SEC e Dipartimento di Giustizia Usa. (Finanza.com)

Le azioni Cnh perdono il 5,6% a 6,45 euro rispetto al -2% del Ftse Mib. La decisione segue il report pubblicato da Hindenburg Research diffuso nelle scorse settimane che accusava la società di essere una frode complessa costruita su decine di menzogne”. (Il Cittadino on line)

Sotto pressione CNH Industrial in avvio di ottava. Il titolo amplifica i ribassi delle borse e del settore industriale a causa del crollo di Nikola Corporation nel pre-market al NASDAQ. (Investire Oggi)

Nikola Corporation perde il 22% al Nasdaq. Il fondatore del gruppo attivo nella progettazione e realizzazione di veicoli industriali a zero emissioni, Trevor Milton, si è dimesso dal consiglio di amministrazione della società e dalla carica di presidente esecutivo dopo le accuse per frode. (Investire Oggi)