Intrigo Nikola

FormulaPassion.it ECONOMIA

[…] Il 10 settembre il fondo speculativo Hindenburg Research ha accusato Nikola di frode.

[…] Il video chiamato “Nikola One in Motion” che mostrava il camion su una strada ad alta velocità.

Per la precisione in un report ha definito la società «una frode complessa costruita su decine di menzogne» e si è rivolta alla Securities and Exchange Commission.

Un crollo notevole considerando anche l’importanza della presenza di General Motors e di CHN Industrial. (FormulaPassion.it)

Su altri giornali

L’annuncio arriva dopo che un report pubblicato nelle scorse settimane da Hindenburg Research, noto short seller, ha accusato Nikola di essere “una frode complessa costruita su decine di menzogne” e ha portato all'avvio di indagini da parte di SEC e Dipartimento di Giustizia Usa. (Finanza.com)

“A nome del Consiglio di Amministrazione voglio ringraziare Trevor per la sua leadership visionaria e per il significativo contributo dato a Nikola sin dalla sua fondazione. Ho quindi preso la difficile decisione di rivolgermi al Consiglio di Amministrazione per mettermi volontariamente da parte come Presidente Esecutivo. (https://vadoetornoweb.com/)

Titolo in forte ribasso a Piazza Affari, appesantito dalle notizie sulla partecipata Nikola. La decisione segue il report pubblicato da Hindenburg Research diffuso nelle scorse settimane che accusava la società di essere una frode complessa costruita su decine di menzogne”. (Il Cittadino on line)

Al posto di Milton è arrivato Stephen Girsky, per molti anni manager di alto livello in General Motors. Dramma elettrico, Milton lascia il passo a Girsky. Le accuse, per il presidente-fondatore e l’azienda, sono di “frode intricata“. (QN Motori)

(RV – www.ftaonline.com) Il fondatore del gruppo attivo nella progettazione e realizzazione di veicoli industriali a zero emissioni, Trevor Milton, si è dimesso dal consiglio di amministrazione della società e dalla carica di presidente esecutivo dopo le accuse per frode. (Investire Oggi)

Sotto pressione CNH Industrial in avvio di ottava. Attualmente Nikola Corporation capitalizza poco meno di 13 miliardi di dollari. (Investire Oggi)