Giani al fianco dei lavoratori Mps

Il Cittadino on line ECONOMIA

“Grazie alla Fondazione MPS – prosegue Giani – il bilancio del Monte dei Paschi ha oggi 3,8 miliardi di problemi in meno.

Così il presidente della Regione Eugenio Giani sulla vicenda Monte dei Paschi di Siena.

Per noi questo contributo determinante della Fondazione va speso tutto a difesa dei posti di lavoro e della permanenza della banca sul territorio.

La banca va difesa nella sua interezza

La prova di responsabilità della Fondazione MPS nel cancellare il contenzioso legale con MPS deve valere innanzitutto come una garanzia primaria per i 22.000 dipendenti della banca”. (Il Cittadino on line)

Se ne è parlato anche su altri media

Il contenzioso tra Fondazione e Banca ha prodotto risultati concreti in termini economici e impegni per le opere d’arte. "Ancor più di rilievo - prosegue Ciacci - per essere concreto in un momento di Covid che impone sacrifici e che ancora oggi non dà certezze. (SienaFree.it)

Ansa ha così titolato il suo lancio: “Mps: First Cisl, bene accordo, avanti con rafforzamento”. Per Agi “Mps: positivo accordo con Fondazione sul contenzioso”. (FIRST CISL)

Grazie all’accordo con la Fondazione Mps riduce di 3,8 miliardi di euro le richieste risarcitorie che gravano sulla banca, pari a circa 10 miliardi. L’ultima mossa è l’accordo preliminare tra la banca in mano al Tesoro e la Fondazione Monte dei Paschi che consente di ridurre di un terzo la bomba legale piazzata a Siena (Startmag Web magazine)

Attraverso un comunicato ufficiale il Barcellona ha annunciato di aver risolto in via stragiudiziale il contenzioso con Neymar legato al suo passaggio al Psg nel 2017. “L’FC Barcelona informa di aver chiuso in via stragiudiziale e amichevolmente i diversi contenziosi civili e lavorativi che aveva aperto con il giocatore brasiliano Neymar da Silva Santos Júnior. (Calcio In Pillole)

”Si tratta – ha dichiarato il segretario generale di First Cisl Riccardo Colombani – di un primo passo per la soluzione della questione dei rischi legali, che rappresenta uno degli ostacoli principali al rilancio della banca ”Non possiamo che accogliere positivamente l’accordo preliminare annunciato da Fondazione Mps e Banca Mps. (Il Cittadino on line)

shadow. Dopo mesi di smentite è arrivato l’accordo tra Fondazione e Banca Mps, sulla maxi richiesta da quasi 4 miliardi di euro che l’ente aveva avanzato nei confronti di Rocca Salimbeni per all’acquisizione di Banca Antonveneta e gli aumenti di capitale 2011 e 2014-2015. (Corriere Fiorentino)