Pasqua rossa: molti divieti, pochi permessi

la Repubblica INTERNO

Lo sport: Di corsa o in bici anche oltre il Comune. Tante restrizioni per lo sport nei giorni in cui l’Italia è in zona rossa.

Le spiagge: È ammesso nuotare ma niente tintarella. Quasi ovunque le ordinanze dei sindaci blindano spiagge, litorali, lungofiume e laghi rafforzando i divieti già previsti dalla zona rossa.

In questo caso (un solo adulto con non più di due minori) potrà spostarsi anche fuori regione. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

E aldilà di multe o provocazioni, sul fronte politico invece si guarda già alle prossime settimane. Decine di migliaia di controlli in strada oltre a posti di blocco e pattugliamenti con l'obiettivo di far rispettare divieti e ordinanze nelle giornate di Pasqua e Pasquetta, in una sorta di deja-vu dello scorso anno. (StabiaChannel.it)

"Mai così tanti italiani in difficoltà a Pasqua per colpa dell’emergenza Covid che ha fatto salire a 5,6 milioni in Italia le persone in povertà assoluta, un milione in più rispetto allo scorso anno con il record negativo dall’inizio del secolo". (L'AntiDiplomatico)

cronaca. Pranzo a casa insieme a pochi parenti, niente gite e negozi in gran parte chiusi: è il secondo anno della principale solennità del cristianesimo in lockdown per gli italiani. (TG La7)

cronaca. Pranzo a casa insieme a pochi parenti, niente gite e negozi in gran parte chiusi: è il secondo anno della principale solennità del cristianesimo in lockdown per gli italiani. (TG La7)

Le regole per il 3-4-5 aprile 2021 in Italia. by Redazione. L’Italia non vuole esporsi a rischi legati al contagio durante le festività pasquali. Il 3, 4 e 5 aprile sarà infatti possibile raggiungere parenti o congiunti per due persone, con al massimo l’accompagnamento di un Under 14 (Sportface.it)

Altra morte "sotto inchiesta". Intanto, a proposito di AstraZeneca, un'insegnante di 32 anni è morta a Genova in seguito a una emorragia cerebrale. La campagna vaccinale, intanto, procede, sfiorando il punto-record di 300 mila dosi inoculate al giorno. (Euronews Italiano)