Sicilia, Covid: due bambini in gravi condizioni intubati all’ospedale dei Bambini di Palermo

il Fatto Nisseno INTERNO

Due bambini uno di due mesi e uno di undici anni sono in gravi condizioni per un’infezione da Covid all’ospedale Di Cristina a Palermo.

“Purtroppo ci stiamo occupando di due casi gravi.

Sono in gravi condizioni.

Ribadisco che solo con la vaccinazione di massa possiamo impedire il dilagare della variante Delta e delle varianti in genere ed ottenere l’immunità di gregge.

E oltre agli anziani ai devono vaccinare i ragazzi per potere iniziare le scuole in sicurezza”

(il Fatto Nisseno)

Su altri giornali

La Placa: “Niente di tutto ciò che ho ricevuto e sto vivendo questa sera è merito mio, ma puro dono di Dio. Questa Diocesi giovane, la più giovane delle Chiese di Sicilia, è una Diocesi del Concilio Vaticano II, è una Diocesi di santi: santi sacerdoti, santi laici, sante religiose. (il Fatto Nisseno)

Secondo una prima ricostruzione degli agenti della squadra volante e della polizia scientifica, la giovane si sarebbe allontanata, con altri compagni di classe, eludendo la sorveglianza degli insegnanti: uscita sul tetto e avvicinatasi ad un parapetto, sporgendosi, avrebbe perso l’equilibrio, forse per un cedimento dello stesso parapetto Avrebbe alcune fratture e sono in corso accertamenti medici, ma la ragazza non sarebbe in pericolo di vita. (il Fatto Nisseno)

E così 94 mila siciliani tornano in lockdown, in piena estate. MeteoWeb. Gela, comune siciliano di 72 mila abitanti, sarà dichiarato “zona rossa” nelle prossime ore da un’apposita ordinanza del governatore della Regione Sicilia, Nello Musumeci, che nei giorni scorsi ha già disposto lo stesso provvedimento per i comuni di Mazzarino (11 mila abitanti) e Riesi (11 mila abitanti). (MeteoWeb)

Corriamo tutti insieme ai ripari prima che sia troppo tardi e altri concittadini possano rimetterci la vita, il bene più prezioso” Per l’Asp, affinché l’allarme rientri prima che sia troppo tardi, è necessaria la proclamazione della zona rossa, con tutte le misure restrittive che ne derivano”. (Stretto web)

Attualmente (fino a mercoledì 21 luglio) sono già in 'zona rossa' anche i Comuni di Mazzarino e Riesi, sempre nel Nisseno, e Piazza Armerina in provincia di Enna. "Sono consapevole delle gravi e pesanti conseguenze che la dichiarazione della zona rossa determinerà - dice - (Tiscali.it)

Oggi l’Asp di Caltanissetta fa sapere che si è arrivati a 190 nuovi casi settimanali, ben oltre il limite dei 179. In questi giorni il sindaco Lucio Greco aveva fatto numerosi appelli a non assembrarsi anche in occasione delle partite della nazionale di calcio. (Itaca Notizie)