Cdm approva il nuovo decreto: stop agli spostamenti fino al 27 marzo

ilFormat SALUTE

Cdm approva il nuovo decreto: stop agli spostamenti fino al 27 marzo. Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto legge Covid.

Fino al 27 marzo 2021, nelle zone rosse, non sono consentiti gli spostamenti verso abitazioni private abitate diverse dalla propria, salvo che siano dovuti a motivi di lavoro, necessità o salute.

Confermata la regola che limita gli spostamenti verso le abitazioni private a due adulti con in più solo i figli minori di 14 anni. (ilFormat)

Su altri giornali

DURATA ( del governo) - Draghi: ‘’Anche nella breve durata si possono fare scelte decisive per il nostro futuro’’. )Il governo Draghi è un fallimento della politica? (primapaginanews.it)

Un Governo capeggiato da un uomo stimato e stimabile ma a… - Agenzia_Ansa : Approvato il nuovo Decreto, spostamenti tra Regioni vietati fino al 27 marzo (Zazoom Blog)

Sempre fino al 27 marzo ci si deve scordare di circolare liberamente tra le Regioni, anche se gialle. Fermo restando che attualmente non c’è alcuna regione italiana interamente in zona rossa, ma solo singole provincie e l’idea sembra quella di circoscrivere i divieti in maniera efficace. (105.net)

Gli esperti temono però che questo possa far tornare agli episodi di assembramento e movida già vissuti nei mesi precedenti e dunque ad un aumento dei contagi. Una delle novità è rappresentata dai lockdown provinciali: un modo per evitare di chiudere l’intera regione. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

Visite in casa, le nuove regole. Rispetto alle regole stabilite dal Governo Conte, il premier Mario Draghi, in accordo con il ministro della Salute Roberto Speranza ha stabilito che “Fino al 27 marzo 2021, nelle zone rosse, non sono consentiti gli spostamenti verso abitazioni private abitate diverse dalla propria, salvo che siano dovuti a motivi di lavoro, necessità o salute”. (DiLei)

Sarei potuta andare in pensione con la misura Quota 100, ma ho optato per rimanere a lavorare qualche altro anno. Una delle poche certezze che attualmente il premier Draghi ha dato è che la quota 100 non sarà prorogata oltre la sua scadenza (Money.it)