Presidente della Repubblica a Codogno: 'Da qui ripartiamo con la più grande speranza'

Cremonaoggi INTERNO

“Da qui vogliamo ripartire, con la più grande speranza per il futuro”.

E’ questo il messaggio che il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha voluto lanciare da Codogno, dove si è recato questa mattina, martedì 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica.

“Grande emozione per la venuta del presidente della Repubblica a Codogno, riconosciuto come luogo simbolo dove festeggiare questa strana festa della Repubblica” ha aggiunto il sindaco di Codogno, Francesco Passerini (Cremonaoggi)

La notizia riportata su altre testate

Aveva poi spiegato che "sono fatte di un materiale sterilizzabile come ai vecchi tempi". In piena emergenza ha lavorato un'intera notte per cucire mille mascherine e regalarle a chi ne aveva bisogno. (La Repubblica)

Si è presentato alla Croce Rossa di Torino con uno stock di mille mascherine acquistate di tasca sua. - Don Fabio Stevenazzi del direttivo della Comunità pastorale San Cristoforo di Gallarate (VA) è tornato a fare il medico presso l'Ospedale di Busto Arsizio. (Il Mattino di Padova)

(MATTARELLA IN VISITA A CODOGNO - ). Giovanna: “Ho vissuto la storia di queste persone ammalate”. “Sono facile alla commozione", ha poi detto il tenente della Croce Rossa Italiana, direttrice amministrativa di scuola e ora in pensione. (Sky Tg24 )

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (IlPiacenza)

Il 2 giugno sia una giornata per riflettere “sui valori fondativi repubblicani”. L’eccezionalità della situazione ha determinato difficoltà mai sperimentate nella storia della Repubblica, ponendo a tutti i livelli di governo una continua domanda di unità, responsabilità e coesione”. (Ravennawebtv.it)

Marco Buono e Yvette Batantu Yanzege della Croce Rossa Riccione hanno risposto all’appello della Lombardia che chiedeva aiuto a medici e personale con ambulanze. Si è presentato alla Croce Rossa di Torino con uno stock di mille mascherine acquistate di tasca sua. (Avvenire)