Codacons AstraZeneca, risarcimento danni anche per i docenti?

Tecnica della Scuola ECONOMIA

Attorno al vaccino AstraZeneca non si placano le polemiche.

I richiedenti “crescono di ora in ora, stiamo raggiungendo i 10mila e c’è un fortissimo riscontro“.

Johnson & Johnson. Nel frattempo una simile situazione si potrebbe profilare attorno al vaccino J&J

Lo annuncia all’Adnkronos il presidente del Codacons Carlo Rienzi.

Dunque per il danno potenziale e per il rischio corso sul fronte sanitario, anche in assenza di danni effettivi alla salute”. (Tecnica della Scuola)

Su altri media

La morte di Camilla Canepa, 18 enne, di Genova, deceduta per emorragia cerebrale dopo la somministrazione del vaccino incriminato, (sono in corso esami approfonditi) ha suscitato il forte sgomento delle varie istituzioni. (VoxPublica)

L'azione collettiva è rivolta agli under 60 che hanno ricevuto una o entrambe le dosi del vaccino Vaxzevria Errori, ritardi e repentini dietrofront da parte degli enti pubblici che aprono ora le porte ai risarcimenti in favore dei cittadini». (Aosta Oggi)

Sono quasi 50.000 in Piemonte gli under60 che avrebbero dovuto ricevere una seconda dose di AstraZeneca da riprogrammare ora con un altro vaccino. Nel dettaglio, sono 38.729 le persone che hanno ricevuto il vaccino contro il Covid comunicate oggi all’Unità di Crisi della Regione Piemonte (dato delle ore 18.30). (Il Piccolo)

E presto arriveranno anche Pfizer e Moderna con la loro tecnica dell’Rna. ositivi i test dell’americana Novavax. (HelpMeTech)

L’indennizzo previsto dalla Legge 201/92 a carico dello Stato per essere stato sottoposto a vaccinazione da cui è derivala la menomazione psicofisica permanente da valutarsi e quantificarsi nel prosieguo (da indicare qualora sussistente). (QuiFinanza)

Ad esempio, fa molto discutere che tra le cause del possibile risarcimento AstraZeneca richiesto da Codacons ci sia quello del “danno non patrimoniale causato dalla paura di ammalarsi per avere ricevuto la somministrazione del vaccino Astrazeneca autorizzato dalle competenti autorità Italiane“. (OptiMagazine)