Formula 1, Hamilton: "Nessun attrito con Mercedes. In gara non si è gentili e calmi"

Sky Sport SPORT

"Buongiorno a tutti, questa mattina ho letto alcune insinuazioni dei media in merito a quanto successo con il mio pit stop.

All'indomani del GP di Turchia e soprattutto del cambio gomme 'indesiderato' nelle ultime battute della gara, Lewis Hamilton smentisce via social qualsiasi attrito con Mercedes.

Ho voluto rischiare provando ad andare fino alla fine, ma era una mia intenzione che non ha funzionato. (Sky Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Escludendo tale l'ipotesi quindi viene da pensare che il team con sede a Brackley con la decisione presa in Turchia abbia optato per ‘spalmare' la penalità di 20 posizioni in due diversi gran premi. Hamilton penalizzato anche in un altro GP: l’incognita che pesa nella lotta per il titolo F1 Lewis Hamilton potrebbe dover scontare una nuova penalità di 10 posizioni in griglia di partenza anche in uno dei sei gran premi che mancano da qui al termine della stagione. (Sport Fanpage)

E così Hamilton si è visto nuovamente superare in classifica da Max Verstappen, che ora lo precede di sei punti. Il manager austriaco ha parlato di “strani rumori provenienti dal motore a combustione” ancora non compresi pienamente e che dunque causano ancora qualche grattacapo agli ingegneri che lavorano nel dipartimento power unit di Brixworth. (FormulaPassion.it)

Round 11 – GP Ungheria (errore Mercedes, punti persi 7). Round 16 – GP Turchia (errore Hamilton, punti persi 2). La replica di Sochi si vive ad Istanbul (FormulaPassion.it)

In Turchia infatti la scuderia britannica ha montato il quarto ICE (nuovo motore a combustione interna) sulla monoposto del campione del mondo del carica il quale, per regolamento, ha dovuto scontare una penalità di 10 posizioni sulla griglia di partenza. (Virgilio Sport)

"Voglio che Max vinca nell'ultimo anno della Honda in Formula 1, e voglio anche che vinca la Red Bull, quindi ho cercato di bloccare Lewis il più possibile, non so per quanti giri". Per la terza volta in questa stagione Yuki Tsunoda è riuscito ad accedere in Q3 sfruttando al meglio le Pirelli soft al sabato ed in gara è scattato dall’ottava posizione in griglia. (Motorsport.com Italia)

E’ un qualcosa che valuteremo strada facendo" ha detto il manager austriaco a Sky Sport Uk "Il quarto elemento potrebbe durare fino alla conclusione del campionato del mondo, ma potrebbe anche arrivare il momento in cui pensiamo che possa avere più senso montare un nuovo ICE, perché quello utilizzato lo reputiamo a rischio. (Sportal)