“Punti buttati”

FormulaPassion.it SPORT

“Punti buttati”.

Questo il ‘botta e risposta’ tra Lewis Hamilton e Toto Wolff al termine del Gran Premio di Turchia, concluso in quinta posizione dal pilota Mercedes ora secondo nel Mondiale a sei punti da Max Verstappen.

A Monaco, poi, Hamilton è letteralmente impazzito dietro a Pierre Gasly per tutta la gara con il muretto Mercedes che ha fallito il tentativo di undercut.

Se lo sfogo di Hamilton al termine della corsa in Turchia – “punti buttati” – è alquanto stucchevole e relativo ad una quantità di punti persi o guadagnati non così sensibile, nell’arco della stagione il numero di punti potenziali lasciati per strada da parte della Mercedes per errori o indecisioni strategiche è non indifferente

L’attenuante di dover difendere una pole position va riconosciuta alla Mercedes, ma anche in quel caso sono stati persi sette punti importanti. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altri media

Round 14 – GP Italia (errori Hamilton e Mercedes, punti persi 21). Bottas davanti ad Hamilton nella qualifica che definisce la griglia della ‘gara sprint’. Round 07 – GP Francia (errore Mercedes, punti persi 7). (FormulaPassion.it)

È qualcosa che valuteremo strada facendo“, ha spiegato l’austriaco a Sky Sport Uk E così Hamilton si è visto nuovamente superare in classifica da Max Verstappen, che ora lo precede di sei punti. (FormulaPassion.it)

"Il quarto elemento potrebbe durare fino alla conclusione del campionato del mondo, ma potrebbe anche arrivare il momento in cui pensiamo che possa avere più senso montare un nuovo ICE, perché quello utilizzato lo reputiamo a rischio. (Sportal)

Questo potrebbe favorire Max Verstappen nella lotta per il titolo Mondiale di Formula 1 2021. Escludendo tale l'ipotesi quindi viene da pensare che il team con sede a Brackley con la decisione presa in Turchia abbia optato per ‘spalmare' la penalità di 20 posizioni in due diversi gran premi. (Sport Fanpage)

"Voglio che Max vinca nell'ultimo anno della Honda in Formula 1, e voglio anche che vinca la Red Bull, quindi ho cercato di bloccare Lewis il più possibile, non so per quanti giri". Il rammarico per Tsunoda è stato grande anche perché, con il suo errore, la Alpine continua a precedere la AlphaTauri nel Costruttori con un margine di 15 punti (Motorsport.com Italia)

In Turchia infatti la scuderia britannica ha montato il quarto ICE (nuovo motore a combustione interna) sulla monoposto del campione del mondo del carica il quale, per regolamento, ha dovuto scontare una penalità di 10 posizioni sulla griglia di partenza. (Virgilio Sport)