Renault Mégane Plug-in Hybrid: una compatta, due anime

Icon Wheels ECONOMIA

Renault Mégane Plug-in Hybrid: come funziona il sistema ibrido plug-in Il sistema ibrido plug-in della Renault Mégane Plug-in Hybrid è lo stesso già visto (e testato lo scorso anno) sulla Captur ibrida ricaricabile.

Dove vorremmo guidarla Avremmo voluto guidare la Renault Mégane Plug-in Hybrid sulle strade di montagna per valutare la risposta del propulsore – contraddistinto da una ripresa non eccezionale – in condizioni “critiche”

Renault Mégane Plug-in Hybrid: il prezzo (buono) e la dotazione La Renault Mégane Plug-in Hybrid R. (Icon Wheels)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma intanto ci aspettiamo grandi performance da questa versione plug-in che completa la gamma E-Tech, composta ormai da 11 veicoli comprendendo Twizy e commerciali» Anche questo spiega il successo della Mégane, venduta dal debutto nel 1995 in 7 milioni di unità e giunta alla quarta generazione. (La Stampa)

La motorizzazione ibrida ricaricabile da 160 CV della nuova Mégane (6° modello E-Tech di Renault) si avvale di una tecnologia inedita focalizzata sul recupero energetico che trae ispirazione direttamente dal know-how in Formula 1 per proporre un’esperienza di guida unica. (Yahoo Notizie)

Dotata di due motori elettrici, una batteria di trazione e una trasmissione smart, Megane E-Tech Plug-in Hybrid consente di sfruttare in modo ottimale entrambe le fonti di energia disponibili (elettrica e termica), per offrire piacere di guida e valori record di emissioni di CO2 e consumi. (Italpress)

Dietro di loro si trova una gabbia di sicurezza posizionata sopra il vano motore dove un motore turbo a quattro cilindri che produce ben 400 CV. Come sappiamo il futuro della Renault 5 sarà elettrico (Autoprove.it)

Renault Megane E-Tech Plug-in Hybrid dispone di equipaggiamenti di serie complementari rispetto alle versioni termiche (Lo Speciale)

Il processo di ibridizzazione della gamma Renault compie un ulteriore passo in avanti con Megane E-Tech Plug-In Hybrid. Tornando a Megane E-Tech PHEV, tutta l’attenzione è rivolta chiaramente alla tecnologia elettrificata che equipaggia la berlina della Losanga. (FormulaPassion.it)