Ecco quando sparisce il "mutuo facile"

ilGiornale.it ECONOMIA

Come usufruire del mutuo. Per ottenere l’agevolazione bisogna compilare un modulo scaricabile sul sito della Consap.

I tempi per ottenere l’agevolazione. Di media ci vogliono circa tre mesi per ottenere il mutuo

L’immobile non deve essere di lusso e deve rientrare nelle categorie A1, A8, A9, ossia abitazioni signorili, ville e castelli.

L’età come condizione imprescindibile. Si può ottenere l’agevolazione solo se nell’anno solare in cui viene regolato l’acquisto dell’immobile l’acquirente non ha compito ancora i 36 anni di età. (ilGiornale.it)

Su altre testate

Il segmento under 36 , invece, è cresciuto del 2,2%, favorito dalle misure adottate dal governo nazionale con il decreto Sostegni bis in favore dei giovani . Grazie alle agevolazioni statali, le richieste di mutuo da parte degli under 36 sono cresciute ancora, nonostante un contesto di contrazione generale del mercato. (MutuiOnline.it)

Secondo l’analisi di Ubs, Dubai è l'unico mercato sottovalutato e l’unica città classificata in una categoria inferiore rispetto allo scorso anno. La situazione è pericolosa anche per Monaco e Zurigo , mentre sia Vancouver che Stoccolma sono rientrate nella zona di rischio bolla. (MutuiOnline.it)

Mutuo casa: trova il migliore Calcolo rata mutuo Le soluzioni mutuo Unicredit di Ottobre 2021. Se si sta valutando di chiedere un mutuo, le soluzioni Unicredit vanno tenute in grande considerazione perché riescono a soddisfare tutte le necessità. (Facile.it)

Negli ultimi 4 mesi il Barometro Crif ha registrato una contrazione della domanda rispetto allo stesso mese del 2020: Giugno -4,4%; Luglio -21,4%; Agosto -27,1%; Settembre -19,2%. (Teleborsa) - In estate si è rilevata una decisa riduzione dei mutui, nonostante la vivacità degli under 36. (Teleborsa)

I tassi erano saliti nettamente a inizio 2021, ma erano poi tornati a scendere a metà anno. «Una ragione per l'aumento dei tassi ipotecari è il ritorno delle paure relative al rincaro», spiega Felix Oeschger, analista di Moneyland, a sua volta citato nella nota. (Bluewin)

Spostando lo sguardo sulla distribuzione per città del capitale finanziato, il 23,2% (oltre 18 miliardi di euro) è stato assorbito dalle 8 maggiori città italiane. Analizzando gli effetti della pandemia sull’economia e sul settore residenziale, il Magazine ufficiale di Immobiliare. (Il Fatto Quotidiano)