Landoni, Kìron: "Nel 2022 finanziamenti per abitazioni destinati a crescere"

SimplyBiz - Dedicato a chi opera nel mondo del credito ECONOMIA

La disamina di Kìron ha preso in considerazione: erogazioni, consistenze, tassi di interesse e caratteristiche dei finanziamenti.

Erogazioni. Le famiglie italiane hanno ricevuto finanziamenti per l’acquisto dell’abitazione per oltre 31,3 miliardi di euro nel primo semestre del 2021.

Tracciando il trend storico, è emerso che nel secondo trimestre 2021 si è registrato lo stock di mutui più alto di sempre con 349.455 milioni di euro

Lo ha affermato Renato Landoni, presidente di Kìron Partner, la società di mediazione creditizia del Gruppo Tecnocasa, che ha presentato oggi i suoi dati sul mercato immobiliare. (SimplyBiz - Dedicato a chi opera nel mondo del credito)

Su altri giornali

I tassi erano saliti nettamente a inizio 2021, ma erano poi tornati a scendere a metà anno. Un rincaro più duraturo o più pronunciato potrebbe costringere gli istituti ad alzare i tassi di interesse, il che renderebbe più costose anche le ipoteche (Bluewin)

Ecco le migliori offerte Unicredit mutuo a Ottobre 2021. Alla stessa maniera il calcolo rata mutuo Unicredit permette di sapere l’ammontare della rata. (Facile.it)

La situazione è pericolosa anche per Monaco e Zurigo , mentre sia Vancouver che Stoccolma sono rientrate nella zona di rischio bolla. Secondo l’analisi di Ubs, Dubai è l'unico mercato sottovalutato e l’unica città classificata in una categoria inferiore rispetto allo scorso anno. (MutuiOnline.it)

(Teleborsa) - In estate si è rilevata una decisa riduzione dei mutui, nonostante la vivacità degli under 36. Negli ultimi 4 mesi il Barometro Crif ha registrato una contrazione della domanda rispetto allo stesso mese del 2020: Giugno -4,4%; Luglio -21,4%; Agosto -27,1%; Settembre -19,2%. (Teleborsa)

Questa la fotografia scattata dal Sistema di Informazioni Creditizie di Crif nel terzo trimestre 2021 Grazie alle agevolazioni statali, le richieste di mutuo da parte degli under 36 sono cresciute ancora, nonostante un contesto di contrazione generale del mercato. (MutuiOnline.it)

Anche per quel che riguarda l’erogazione dei mutui ipotecari. Fanalino di coda Napoli, in cui si è registrato il calo maggiore, del -22,2% (Il Fatto Quotidiano)