Appello disperato: "La banca ha venduto il mio mutuo a una società che non vuole più farmi credito e io fra poco sarò in mezzo alla strada"

La Gazzetta di Lucca ECONOMIA

ha ceduto il mio debito alla Red Sea: questa rifiuta le mie offerte e prosegue nell’esecuzione immobiliare che presto si concluderà (nella udienza programmata per il 18/11/2021) con la vendita della mia casa e che mi obbligherà a vivere sotto i ponti, assieme alla mia numerosa famiglia.

Dopo tali pagamenti mi era stata assicurata un’ulteriore dilazione.

Tuttavia la Red Sea, cessionaria del credito vantato dalla Cassa nei miei confronti, si rifiuta ostinatamente di adempiere a quanto la Cassa mi aveva promesso e si era impregnata con documento scritto, e cioè che se avessi effettuato puntualmente i primi pagamenti dilazionati me ne avrebbe concessi di ulteriori. (La Gazzetta di Lucca)

Ne parlano anche altri giornali

Spostando lo sguardo sulla distribuzione per città del capitale finanziato, il 23,2% (oltre 18 miliardi di euro) è stato assorbito dalle 8 maggiori città italiane. Fanalino di coda Napoli, in cui si è registrato il calo maggiore, del -22,2% (Il Fatto Quotidiano)

Le soluzioni mutuo Unicredit di Ottobre 2021. Se si sta valutando di chiedere un mutuo, le soluzioni Unicredit vanno tenute in grande considerazione perché riescono a soddisfare tutte le necessità. Mutuo casa: trova il migliore Calcolo rata mutuo (Facile.it)

(Teleborsa) - In estate si è rilevata una decisa riduzione dei mutui, nonostante la vivacità degli under 36. La contrazione della domanda è legata esclusivamente alla surroga che se lo scorso anno spiegava quasi il 50% delle richieste di mutuo sul canale online, a ottobre spiega solo il 20%, mentre l'acquisto è cresciuto fino ad arrivare al 76% di ottobre. (Teleborsa)

«Si tratta del livello più elevato da marzo 2019», sottolinea il direttore di Moneyland Benjamin Manz, citato in un comunicato odierno. «Una ragione per l'aumento dei tassi ipotecari è il ritorno delle paure relative al rincaro», spiega Felix Oeschger, analista di Moneyland, a sua volta citato nella nota. (Bluewin)

La situazione è pericolosa anche per Monaco e Zurigo , mentre sia Vancouver che Stoccolma sono rientrate nella zona di rischio bolla. Secondo l’analisi di Ubs, Dubai è l'unico mercato sottovalutato e l’unica città classificata in una categoria inferiore rispetto allo scorso anno. (MutuiOnline.it)

Grazie alle agevolazioni statali, le richieste di mutuo da parte degli under 36 sono cresciute ancora, nonostante un contesto di contrazione generale del mercato. Il segmento under 36 , invece, è cresciuto del 2,2%, favorito dalle misure adottate dal governo nazionale con il decreto Sostegni bis in favore dei giovani . (MutuiOnline.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr